Le 10 frasi più dette dalle mamme

1/11 – Introduzione

Le mamme sono sempre piuttosto apprensive nei riguardi dei figli. Con tutto l’amore che le contraddistingue, sono solite pronunciare molto spesso alcune frasi. In questa guida vi indico quali, tra quelle sono le 10 frasi più dette dalle mamme quando hanno a che fare con i figli. Forse qualcuna di voi si riconoscerà in queste parole!

2/11 – Questa casa non è un albergo

Questa è la tipica frase che viene detta ai figli adolescenti tutte le volte che non rispettano il coprifuoco e tornano a casa molto tardi la notte. Di solito questa frase viene pronunciata in preda alla tensione per tutta l’apprensione provata nel vedere che il proprio figlio non è ancora rincasato.

3/11 – Quella gonna è troppo corta

Questa è la tipica frase che viene detta dalle mamme alle figlie femmine quando esse indossano una minigonna di misure troppo ridotte. Di solito le mamme dicono queste parole quando temono che la figlia venga molestata a causa del suo abbigliamento provocante.

4/11 – Ti sei truccata troppo

Questa è la frase detta dalla mamma che non approva il make up troppo marcato della propria figlia femmina, oltre ad essere un chiaro invito a mantenere la mano leggera con il trucco per non essere criticata dalla gente. Di solito, quello che la mamma vede come eccessivo, viene considerato trucco molto leggero dalla maggior parte delle figlie.

5/11 – Pensa a studiare invece di pensare ai ragazzi

Rimproverare una ragazza in età adolescenziale di pensare unicamente ai ragazzi invece che alla scuola, è un modo di fare molto usuale tra le madri, che vedendo le figlie distratte temono che il rendimento scolastico possa calare in modo preoccupante.

6/11 – Non stare tutto il giorno al telefono

Questa del telefono è una battaglia che esiste da molto tempo, tra genitori e figli. Di solito le mamme si arrabbiano quando vedono la propria figlia che sta ore ed ore al telefono, perché temono di dover pagare una bolletta telefonica salatissima.

7/11 – Ma come ti sei conciata

Anche questa frase è molto comune e sono davvero poche le mamme che non l’hanno mai detta. A seconda delle occasioni, questa frase viene pronunciata quando una figlia ostenta pettinature, vestiti o accessori assolutamente stravaganti e sopra le righe.

8/11 – Togliti quel piercing

Usualmente, le mamme non amano troppo piercing e tatuaggi, e per questo motivo cercando di contrastare più che possono i tentativi dei figli di disegnarsi indelebilmente la pelle o infilarci degli orecchini. Ma quando il figlio ostenta un piercing nonostante il divieto della madre, essa di solito gli intima di toglierlo!

9/11 – Io alla tua età ero più responsabile

Questa frase viene detta dalle madri quando giudicano i figli troppo poco maturi o irresponsabili. Esse pensano, a volte erroneamente, che paragonarsi a loro sia uno stimolo a farli migliorare. Ma spesso le mamme che dicono queste parole ottengono esattamente l’effetto opposto.

10/11 – Non farmi preoccupare

Tra le tanti frasi pronunciate quotidianamente dalle mamme, questa è una di quelle più comuni. Le mamme sono apprensive, si sa, e quindi restano sempre sveglie fino a quando i figli non sono finalmente rincasati. Solo allora, vanno tranquillamente a dormire.

11/11 – Abbassa il volume

Questo del volume, è un conflitto esistente già da un paio di generazioni. Alzi la mano chi non ha mai avuto una mamma che si lamentava per il volume troppo alto della musica. La soluzione migliore per accontentare tutti, è insonorizzare le pareti, in modo che i figli possano godersi la musica e le mamme non debbano più dire questa frase.

Riproduzione riservata