I migliori giochi da fare sotto l’ombrellone

1/6 – Introduzione

Le vacanze estive, sono finalmente arrivate e la voglia di stare bene e comodi al mare in compagnia dei vostri piccoli si fa sempre più forte e più intensa. Se volete organizzare dei divertenti passatempo o dei giochi semplici da fare in spiaggia nelle ore più calde, eccovi di seguito un elenco dei migliori giochi da fare sotto l’ombrellone insieme ai vostri figli.  

2/6 – Fare una collana di conchiglie

Se avete la fortuna di passare le vacanze in delle meravigliose spiagge piene di conchiglie, nelle ore meno calde, approfittate dei raggi solari poco violenti e raccogliete con i vostri figli tutte le conchiglie di dimensioni diverse e di colori differenti che trovate in spiaggia. Quando il sole diventerà più caldo, mettetevi sotto l’ombrellone e create una fantastica collana di conchiglie per voi e per i bambini.

3/6 – Leggere una storia

Se siete in compagnia dei vostri piccoli, un bel gioco da fare insieme sotto l’ombrellone, potrebbe essere quello di leggere insieme a loro una divertente storia e imitare le varie voci dei personaggi insieme. In questo modo, potrete trascorrere finalmente un po’ di tempo all’ombra ridendo e scherzando con i vostri figli.

4/6 – Giocare al gioco delle coppie

Se avete in casa il famoso e semplicissimo gioco da tavola “il gioco delle coppie”, potrete portarlo con voi al mare, per passare le ore più calde sotto l’ombrellone. Dovrete indovinare tra tante carte coperte, le due identiche e chi beccherà più coppie, avrà vinto la partita. Attenzione però a non perdere le carte in mezzo alla sabbia o alle pietre e a non bagnarle.

5/6 – Disegnare

Anche disegnare e stimolare i propri figli a creare qualcosa di originale o di estemporaneo con i paesaggi marini davanti, potrebbe essere un’idea. Munitevi quindi di carta e di tantissimi colori, mettetevi comodi sotto l’ombrellone o sulle vostre sdraio e provate a giocare disegnando paesaggi, onde, sdraio, spiagge, ecc.. Per i bambini più grandetti d’età, sarebbe anche interessante dipingere con colori a china o gessetti.

6/6 – Fare un castello

Creare un meraviglioso castello di sabbia, resta il gioco preferito da moltissimi anni da quasi tutti i bambini. Avere la possibilità di costruire sotto l’ombrellone un mega castello sarebbe davvero un sogno per i bambini. Aiutateli a comporre il castello, a modellarlo, a creare torri, archi, discese, salite, scale, porte, finestre, cavalli, guardiani del castello, personaggi, ecc., e lasciateli divertire insieme a voi all’ombra durante le ore più calde.

Riproduzione riservata