Guida alle attività e agli spazi per bambini a Bari

1/4 – Introduzione

Nella guida che seguirà andremo idealmente in Puglia, nel suo capoluogo: Bari. Come abbiamo indicato nel titolo, ci concentreremo nel creare una guida che si occupi di collegarsi alle attività e agli spazi per i bambini presenti in questa bellissima città. Incominciamo immediatamente ad argomentare sul tema.
La città di Bari è senza dubbio tra le più attrezzate del sud nel campo delle attività e degli spazi destinati ai bambini. Diversi e molto variegati sono i servizi di intrattenimento rivolti al popolo dei piccoli che vanno incontro alle diverse esigenze di intrattenimento.

2/4 – I parcogiochi

Partirei dalla constatazione della presenza di una grande quantità di parchi all’interno di Bari. Tra essi, possiamo estrapolare, per esempio, il famoso “Adrenaline Zona”, che è un parco acrobatico, dove avrete l’opportunità di cimentarvi tra percorsi tra gli alberi, con altezze differenti, che vanno a stimolare la concentrazioni, l’abilità e la fantasia dei bambini. I percorsi sono di vari livelli e difficoltà e devono essere affrontati gradualmente. Il parco è sito in VIA FRANCESCO DE BLASIO 1, Tel. 331 6007192. Ora passiamo alla seconda parte della nostra guida..

3/4 – Il parco acquatico

Inoltre, non possiamo non prendere in considerazione l’acquapark presente in via Caldarola. Questo parco acquatico è davvero molto attrezzato, e offre la possibilità di ottenere un divertimento di ottimo livello. La presenza di diverse piscine, di diverse tipologie di scivoli e di aree verdi con ombrelloni e punti di ristoro molto attrezzati lo rendono davvero interessante. Un parco classico per bambini è il PLAY PARK in via MURGE 62/A- Tel. 080 5044443. È un’area attrezzata al coperto (circa 600 mq.) rivolta, in particolare, ai bambini di età compresa tra 0 e 24 mesi. Si tratta di un mondo magico, colorato e allegro, ideale per tutte le stagioni grazie alla struttura coperta dotata di aria condizionata. Ora passiamo alla terza ed ultima parte della nostra guida.

4/4 – Corsi di nuoto e minisub

Ma non è finita qui, in quanto le attività a disposizione dei bambini di Bari non terminano con quelle che abbiamo illustrato nei primi due passi della nostra guida. Potreste prendere in considerazione, per esempio, l’opportunità di iscrivere i vostri bambini a dei corsi sportivi: tra cui il nuoto e corsi da minisub. Il CUS di via LUNGOMARE STARITA 1, Tel 080 3528311, è celebre per i corsi di nuoto, di atletica e di canottaggio rivolti a minori. Il CORAZON LATINO, invece, si distingue per i corsi di ballo di ogni genere e per tutte le età, bambini inclusi. Esso è localizzato in via PIETRO GIANNONE 16, Tel. 080 5533304. Infine abbiamo l’ASD FONDALI BLU SUB una associazione sita in via GIACOMO GIACOBELLI 2, Tel. 348 3847978. Essa organizza corsi per minisub di età non superiore ai 12 anni al fine di avvicinare i bambini al mondo delle immersioni. Ora non ti resta che far leggere la guida anche ai tuoi amici e parenti.
Eccovi, in ultima analisi, un link utile: https://www.tripadvisor.it/Attractions-g2451500-Activities-c56-Province_of_Bari_Puglia.html

Riproduzione riservata