Coppia: come sopravvivere all'arrivo di un neonato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'arrivo di un neonato la vita di coppia inizia a cambiare. Accudire/ occuparsi di un bebè non è facile. Si tratta di un compito che deve essere fatto da entrambi i genitori perché se il neo - papà non collabora possono iniziare ad emergere problemi di coppia compromettendo in maniera decisiva il rapporto. L'arrivo del neonato destabilizza il rapporto di coppia, il neo - papà inizia a sentirsi trascurato dalla propria compagna che non ha occhi che per il bebè, lei vorrebbe rilassarsi dopo le cosiddette "fatiche" del parto. In questo modo la coppia può scoppiare. In questa guida vi spiegherò come una coppia deve sopravvivere all'arrivo di un neonato.

25

Come prima cosa in casa bisogna collaborare, non esiste dire: questo compito è prettamente maschile o femminile oppure non so fare questo o quello. Il vostro bambino ha sia un papà sia una mamma. La cosa migliore da fare è aiutarsi a vicenda. Poi, gli uomini e le donne agiscono in modo del tutto diverso quando arriva il neonato. Le mamma sono molto più agitate, ansiose e si concentrano esclusivamente sul bebè mentre i padri si sentono inadeguati in qualsiasi compito. La cosa migliore da fare è quella di non scoraggiare oppure dire non hai fatto bene una determinata cosa al partner. Ognuno ha i suoi tempi.

35

Come seconda cosa da non sottovalutare è quella di continuare a dare attenzioni al vostro partner, farlo sentire importante e non trascurarlo. Coccole, baci, tenerezze non devono mai mancare e il sesso non deve mai mancare, in quanto, è di primaria importanza per una coppia. Poi, la notte bisogna dormire bene altrimenti siamo irritati durante la giornata. Perché con l'arrivo di un bebè il sonno è la prima cosa che viene a mancare. Vi consiglio di riposarvi ogni volta che potete. La notte se il bambino piange perché ha fame oppure non si sente bene fate i turni, una volta si alza uno un'altra volta l'altro.

Continua la lettura
45

Infine anche i neo - papà devo svolgere tutti i ruoli come ad esempio: cambiare il pannolino, dare da mangiare, farlo dormire e lavarlo. Se la mamma è impegnata con il neonato, il papà può iniziare a fare la spesa, andare al supermercato, in farmacia e comprare i pannolini. Solo in questo modo una coppia può riuscire a sopravvivere dopo l'arrivo di un neonato. Ognuno di noi deve dare il massimo in quello che fa. La collaborazione è di primaria importanza. Seguendo questi piccolissimi ma utili consigli diventerà più facile gestire/reggere e risolvere i piccoli problemi di coppia dopo l'arrivo di un neonato.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • cene per voi, coccole, baci, sesso, collaborazione, dividere i compiti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Papà e neonato: 5 dritte per i primi giorni

Bambino

Consigli pratici sul primo mese del neonato

Bambino

5 modi per coccolare il neonato

Bambino

Come preparare il neonato per il viaggio dall'ospedale a casa

Famiglia

10 cose che i papà devono sapere sulle neo-mamme

Bambino

Mettere il neonato a nanna: errori da evitare

Bambino

Consigli per la scelta delle tutine da neonato

Bambino

Come mettere in sicurezza la casa quando c'è un neonato