Come vestire un bambino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Tra le tante cose che svolge un genitore, madre o padre che sia, con il proprio bambino c'è quello del vestirlo, esso può risultare facile a dirsi, ma nei fatti non lo è così tanto. Spesso infatti capita, che ad incidere su quest'azione ci sia la fretta oppure i consueti capricci che il piccolo possa avere, sarebbe quindi utile avere una guida dove poter velocizzare il tutto, andando così ad accorciare i tempi. Proprio in merito a ciò, sotto si potrà leggere la guida che consiglia come vestire un bambino, ovviamente non si parla di abbigliamento, ma dell'azione in se.

24

In questo primo passo, il consiglio che viene da dare è scegliere indumenti che siano ben coprenti, senza però usare tessuti che portano a pizzicare la pelle del bimbo. Inoltre essi devono risultare facili nelle allacciature così in caso del cambio del pannolino, non si dovrà fare un'ulteriore fatica nello spogliare. Optare per maniche che non siano troppo aderenti e per aperture dalla testa alquanto larghe così il tutto va a velocizzarsi.

34

Se è possibile, evitare che il bambino vada cambiato con troppa frequenza, quindi meglio fare uso di bavaglini così esso accoglierà le macchie che si creeranno con i rigurgiti e le pappine durante i pasti. Al momento di vestirlo poi, per distrarlo e non farlo così fare i capricci, si potrà decidere di mettergli vicino qualche giochino così il piccolo preso da ciò, sarà distratto e potrete agire indisturbate. Per quanto riguarda la base d'appoggio meglio se sia un fasciatoio che una troppo rigida, tutto deve essere a favore della salute del bambino.

Continua la lettura
44

Come detto poco fa, se il bambino inizia a divincolarsi, la testa e le braccia diventano nemici nel tentare di vestirlo e quindi tutto si va a complicare. Sarà quindi buona cosa portare in lui la giusta tranquillità così sarà più facile far entrare l'indumento dalla testa senza rischiare che esso si inceppi con il nasino o le orecchie. Subito dopo sarà la volta delle maniche ed è consigliabile arrotolarle ed infilandoci una mano dentro si andrà a prendere la mano del bambino, mentre con l'altra si potrà tirare la manica. Con i pantaloni il compito si semplifica invece, perché sarà facile tenere a bada i piedi del piccolo e quindi una gamba alla volta lo si farà indossare, basteranno pochi attimi ed il gioco è fatto. Da ciò si evince che per fare questa semplice operazione, servirà una dose di pazienza che andrà ad evitare di peggiorare le cose e di conseguenza rallentare i tempi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come vestire i gemelli

Bambino

Come vestire il bambino per il battesimo

Bambino

Come vestire un neonato: rapporto caldo freddo

Bambino

Come vestire il neonato in estate

Bambino

Come vestire una bimba per un matrimonio

Bambino

Come vestire un neonato per un matrimonio

Bambino

Come vestire un neonato

Bambino

Come vestire un bambino sulle piste da sci