Come vestire il bambino per il battesimo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il Battesimo rappresenta una tappa fondamentale della vita del tuo bambino, ricca di emozioni e di commozione per tutta la famiglia. Oltre all'aspetto religioso, a quello dell'organizzazione dell'evento e del rinfresco, bisogna anche pensare a come vestire il bambino per il Battesimo. Questa guida vi aiuterà proprio nella scelta dell'abbigliamento. Nella presente si terrà anche conto delle caratteristiche climatiche e del sesso del vostro bambino.

25

COLORI

La scelta su come vestire il bambino per il battesimo ricade prima di tutto sui colori. Quelli che vanno bene per vestire adeguatamente il bambino per il Battesimo sono: bianco, rosa antico, azzurro cielo e tutte le tonalità dell'avorio. Scegliete vestiti comodi e semplici, anche se eleganti e raffinati, ricordandovi che vi recherete in una chiesa e non ad una festa informale. Se il vostro bimbo è un bel maschietto, potete optare per un paio di pantaloncini lunghi di raso, sia che lo battezziate in estate, sia che lo battezziate in inverno. Sarà vostra premura scegliere una camicia che si intoni al resto del completo. Se la cerimonia avviene nella stagione fredda, abbinate un golfino delicato nei toni pastello. Per i maschietti non è necessario indossare la cuffietta o cappellini vari. Mettete ai piedini del bambino calze traforate di cotone e delle scarpette color avorio, un colore facilmente abbinabile al resto dell'abbigliamento.

35

ACCESSORI

La preparazione su come vestire il bambino per il Battesimo comprende anche la scelta degli accessori. Sotto questo aspetto non dovete esagerare. Basteranno un braccialetto o eventualmente una catenina d'oro o d'argento, di solito regalati in queste occasioni. Per le femminucce, al posto della cuffietta, potete anche scegliere di mettere una fascia per capelli o un cerchietto, abbinato al colore dell'abbigliamento che avete adottato. Come in ogni occasione, ricordatevi di seguire il buon gusto e di non vestire il vostro bimbo con completini stravaganti o inadatti alla cerimonia.

Continua la lettura
45

FEMMINUCCIA

Se invece dovete scegliere come vestire una femminuccia, le soluzioni sono un po' più varie. Di solito si sceglie una vestina di pizzo o di lino, di taglia media o lunga, meglio se finemente ricamata o ornata da trame di pizzo e qualche merletto. Tuttavia è meglio non esagerare, per non rischiare di sovraccaricare l'insieme. Le bimbe staranno benissimo con graziose cuffiette, magari realizzate all'uncinetto, in tinta con l'abitino. Se la stagione è fredda, aggiungete un golfino di colore leggermente contrastante al vestito, ad esempio nei toni del rosa o del giallino. Anche la vostra bimba dovrà avere calzini corti, in cotone traforato bianco e delle scarpette di tessuto morbido in stile bebè, ovviamente in tinta.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate con gli accessori
  • È preferibile vestire il bambino con colori pastello o sui toni del bianco e dell'avorio
  • Potete impreziosire l'abbigliamento con dei dettagli fatti a mano

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come preparare il Battesimo del proprio bimbo

Bambino

Come vestire un neonato per un matrimonio

Famiglia

5 idee regalo low cost per il battesimo

Bambino

Come organizzare un Battesimo low cost

Bambino

Come vestire i bambini per una cerimonia

Bambino

5 idee per bomboniere da Battesimo

Bambino

10 idee regalo per il battesimo

Bambino

Come vestire una bimba per un matrimonio