Come vestire i gemelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avere dei gemelli monozigoti, può presentare alcune problematiche nell'abbigliamento. Al riguardo, esistono due diversi pensieri. Alcuni sostengono sia meglio vestirli con gli stessi colori e gli stessi modelli. Altri invece, ritengono più opportuno abituarli con abiti completamente diversi. In tal senso, svilupperanno sin da piccoli una personalità unica. Per una crescita sana, ecco qualche consiglio su come vestire i gemelli. Chiaramente, il problema non si pone nella coppia eterozigote. Maschietto e femminuccia avranno i propri vestitini con un'identità ed un carattere ben distinti.

26

Occorrente

  • guardaroba e abbigliamento bimbi
36

Abiti per maschietto e femminuccia

Vestire due gemelli di sesso differente, non implica grossi dubbi e perplessità. Puoi acquistare dei completini dello stesso modello, ma con colori diversi. Puoi utilizzare i classici toni sull'azzurro ed il rosa, oppure sbizzarrirti con delle varianti in blu ed in rosso, oppure in verde ed in viola, in giallo ed in verde. In alternativa, puoi vestire i tuoi gemelli con la stessa fantasia, ma in modelli diversi. Ad esempio, al maschietto fai indossare pantaloni e maglietta, mentre alla femminuccia una gonna oppure un vestitino. Hai ampie possibilità, senza eccessive preoccupazioni.

46

Abiti per coppie di maschietti o di femminucce

Per vestire, invece, due gemelli monozigoti opta preferibilmente per modelli simili ma con tonalità differenti. Anche gli psicologici suggeriscono la diversità nell'abbigliamento. Il rapporto tra gemelli è sicuramente unico e speciale. Tuttavia, devono imparare a distinguersi. Pertanto, gioca con i vari toni e sfumature. Magari, quando sono ancora piccoli, scegli per loro tutine dal modello simile ma con colori differenti: azzurro e blu, per i maschietti; oppure rosa e viola per le femminucce. Divertiti anche con i colori complementari. Pertanto, puoi vestire un bambino di blu e l'altro di rosso, oppure una bambina di giallo e l'altra in arancione.

Continua la lettura
56

Altri abiti per gemelli

Puoi inoltre vestire i tuoi gemelli monozigoti con abiti spezzati. Pertanto, fai indossare ad un bambino la felpa rossa ed i pantaloni blu, mentre all'altro la felpa blu ed i pantaloni rossi. Se possibile, abitua i gemelli ad un abbigliamento completamente diverso, con due stili differenti. Quindi, uno casual o sportivo; l'altro, invece, più elegante. Quando saranno più grandi, lascia decidere a loro quale moda seguire. In tal senso, affermeranno i propri gusti nonché la personalità. Divertiti insieme ai tuoi figli a creare nuovi outfit, come un gioco. In questo modo, il rapporto rimarrà unico, ma non saranno la copia l'uno dell'altro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • anche se i gemelli sono due o più, crea un guardaroba vario, così potranno scambiarsi i vestiti tra loro

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come dare il biberon ai gemelli

Bambino

Idee regalo per la nascita di gemelli

Bambino

Come aumentare le probabilità di avere dei gemelli

Bambino

Come muoversi con una coppia di gemelli

Bambino

Come decorare la camera dei gemelli

Bambino

Come accogliere l'arrivo di due gemelli

Bambino

Consigli per lo svezzamento dei gemelli

Famiglia

Come arredare la camera dei gemelli