Come vestire i bambini per una cerimonia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per molte mamme potrebbe essere quasi un incubo, per altre un'occasione per sbizzarrire la fantasia. In entrambi i casi cercate di fermarvi un secondo e ragionare. Se anche ci dovessero essere delle patacche sul vestitino nuovo pazienza! Ricordate soprattutto che i vostri figli non sono né pacchi regalo né tanto meno uova di Pasqua quindi evitate di esagerare!
Cercate comunque un minimo di eleganza e non dimenticate la praticità. Stiamo pur sempre parlando di bambini.
Vediamo insieme come vestire i bambini per una cerimonia.

24

Considerare l'età del bambino

Ovviamente la prima cosa da considerare sarà l'età del bambino. Teniamo presente che più il bambino è grande, più sarà possibile trovare varietà di veri e propri completi eleganti. Per i più piccoli sarà più indicato scegliere vestiti sempre eleganti ma non troppo formali: un body a camicia, oppure una tutina finemente ricamata.

34

Evitare le magliette colorate e sportive

Indipendentemente dalla fascia di età sono da evitare nel modo più assoluto le magliette colorate e sportive (state pur sempre andando ad una cerimonia), le sneakers griffate (potreste dare l'idea di voler strafare e voler provare ad essere degli alternativi) e i papillon a meno che il vostro bimbo non sia divertito dalla cosa. In caso contrario risulterebbe solo un elemento fastidioso e ridicolo. Un no secco anche per i vestitini troppo pomposi da bimba (non vorrete mica che sembri una bambola!) e per le fasce per capelli con mille fiocchi e decori.

Continua la lettura
44

Seguire delle poche indicazioni

In generale andrete sul sicuro seguendo queste poche indicazioni:
scegliete per il maschietto una camicia semplice azzurra o bianca abbinata ad un paio di pantaloni. Non dovranno essere troppo sportivi e del colore giusto a scelta tra blu, kaki, o altre tonalità tenui.
Per completare il tutto basterà una giacchina blu o un cardigan e il gioco è fatto!
Se invece avete una femminuccia state attenti a non esagerare con fiocchi e colori troppo accesi. Come per i maschi vige la regola della sobrietà quindi puntate su tonalità pastello sempre. Escludete gonne troppo corte, canottiere e leggings. Scegliete abitini semplici e poco decorati. Se vi piacciono i tessuti un po' lavorati il sangallo e il pizzo macramé potrebbero fare al caso vostro.
Se poi avevate in mente di fare un salto dal parrucchiere cercate anche qui di evitare il "troppo". Per i bimbi basterà una bella pettinata e al massimo un po' di gel, per le femminucce basterà evitare l'effetto parrucca e scegliere una semplice acconciatura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come vestire una bimba per un matrimonio

Bambino

Come vestire i gemelli

Bambino

Come vestire un neonato: rapporto caldo freddo

Bambino

Come vestire il neonato in estate

Bambino

Come vestire i bambini con i primi freddi

Bambino

Come vestire un neonato quando fa caldo

Bambino

Come vestire un neonato

Bambino

Come vestire un bambino sulle piste da sci