Come vestire i bambini con i primi freddi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Con i primi freddi è difficile vestire i bambini, in quanto non si sa se vestirli pesanti o un po' più leggeri, il tutto dipende dalla temperatura corporea del piccolo: se il bambino è un tipo che suda non bisogna vestirlo molto pesante, poiché non servirà a nulla anzi sudando potrà incombere a bronchite o polmonite; a volte non c'entra la temperatura esterna, il tutto si basa sulla temperatura corporea del bambino. Se il bambino è un tipo freddoloso si consiglia di mettere il body con una magliettina un po' più pesante. Con le temperature in calo, verso l'inverno, le mamme sono sempre più in ansia per come vestire i propri bimbi coi primi freddi in arrivo. È un classico che ovviamente coinvolge soprattutto le mamme nostrane e che non sono invece troppo spaventate le mamme nordiche. Ecco dunque come vestire i bambini con i primi freddi.

24

Cappelli e giacconi

La scelta giusta come solitamente si fa, è nel vestire i bimbi "a cipolla", in modo che si possano facilmente togliere la maglietta se è caldo, oppure rimetterla se è leggermente più freddo. Una maglietta in cotone che funge appunto da canottiera con sopra una felpa da togliere, se appunto la temperatura in classe è più alta è il giusto abbigliamento. Chiaramente se il bimbo si troverà all'esterno o all'aperto, la tuta deve essere integrata coi consueti cappelli e giacconi. In caso di freddo più intenso, è il caso di indossare anche la sciarpa ed i guanti.

34

Neonati e lattanti

Un particolare discorso lo si fa per i neonati e i lattanti, in quanto troppo spesso, i genitori sono troppo premurosi e perciò tendono a coprirli in modo eccessivo.
Il bimbo piccolo ha un'alta temperatura del corpo rispetto a noi adulti, oppure rispetto ai bambini più grandi. Dovrete cercare quindi di non farlo soffrire troppo dal caldo, evitando di mettergli abiti in pile o lana. Quando il bimbo piccolo è dentro casa basterà mettergli una tutina in ciniglia e un camiciotto leggero di cotone, poi dipende anche se la casa è molto calda nei mesi invernali.

Continua la lettura
44

Magliette di cotone

Anche quando arriva il momento di andare a dormire non dovrete seppellirre il piccolo sotto le coperte troppe pesanti, perché non è salutare, anzi, tenendo conto del fatto che le temperature del corpo sono alte, esse favoriscono la terribile "Sindrome da morte improvvisa del lattante". Per farlo dormire bene e in modo tranquillo dovrete mettere al vostro bimbo una maglietta di cotone sotto alla tuta in ciniglia del pigiama. Se il bambino è più grande, potrete mettergli il pigiama in cotone o una tuta felpata per la nanna con sopra una leggera coperta, questa è la scelta vincente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come vestire un bambino

Bambino

Come vestire i bambini per una cerimonia

Bambino

Come vestire un bambino sulle piste da sci

Bambino

Come vestire un neonato: rapporto caldo freddo

Bambino

Come vestire il bambino per il battesimo

Bambino

5 consigli per vestire il bambino in estate

Bambino

Come vestire un neonato per un matrimonio

Famiglia

5 suggerimenti per vestire i bambini quando nevica