Come vestire i bambini a Natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il Natale è la festa più attesa dell'anno per i bambini. Per loro è un momento speciale, che non è fatto soltanto di regali e sorprese, ma di unione, gioia e allegria. È un giorno in cui possono sentire l'affetto dei loro familiari e in cui possono giocare con i loro cuginetti riuniti. Per questo occorre vestirli nella maniera adeguata. Molte mamme fanno l'errore di vestirli eleganti e agghidanti, ma si tratta pur sempre di bambini e il loro interesse principale non è quello di fare bella figura. Per questo la cosa più importante è che siano comodi e a loro agio con gli abiti che avete scelto. Ecco quindi alcune idee utili e carine su come vestire i bambini a Natale.

25

I tessuti più adatti

Viste le temperature, per quanto riguarda i tessuti, i più indicati saranno sicuramente la lana e il velluto, che oltre a tener caldi i vostri pargoletti, sono tessuti eleganti e molto comodi. Inoltre abiti di questi tessuti se ne trovano in ogni dove e a prezzi accessibili. Non c'è niente di meglio per un maschietto che una maglia girocollo, ad esempio, e il classico abito di velluto rosso per la femminuccia.

35

I colori giusti

Lo stile scozzese è intramontabile e va sempre di moda a Natale: i colori sono quelli, non c'è che dire! In giro si trovano dei bellissimi gilet per lui e per lei, e i completini già fatti non sono difficili da trovare. Inoltre, il tartan si può indossare durante tutto l'inverno o anche un po' prima, in autunno. Anche il rosso ovviamente è un colore perfetto e i negozi sono pieni di vestitini per lei e maglioncini per lui, senza dimenticare sciarpe, cappelli, guanti di lana e quanto altro ancora. Non esagerate però, altrimenti i vostri figli assomiglieranno a Babbo Natale!

Continua la lettura
45

Occhio ai particolari

I dettagli sono quel tocco che fa la differenza! Un semplice fiocchetto può sembrare un particolare ininfluente, e invece è perfetto per dare quell'aria natalizia agli abitini dei vostri bambini. Allo stesso modo, tocchi di verde e dorato disseminati qua e là richiamano i colori tipici di questa festività. Per le femminucce, ad esempio, andrebbe benissimo un cerchietto con le orecchie da renna, mentre i maschietti sarebbero contentissimi di avere il cappellino rosso di Babbo Natale.

55

Scarpe comode

A Natale i bambini vogliono essere liberi di correre e giocare per la casa con i loro amichetti. Per questo non va bene che indossino delle scarpe troppo eleganti: si sentirebbero come dei pesci fuor d'acqua! Se volete essere un po' più formali, puntate piuttosto su un bel cappottino. In questo modo il bambino potrà toglierselo una volta arrivato a casa o al ristorante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come vestire i bambini con i primi freddi

Bambino

5 consigli per vestire il bambino in estate

Bambino

Come vestire un neonato per un matrimonio

Bambino

Come vestire il bambino per il battesimo

Bambino

Come vestire un neonato: rapporto caldo freddo

Bambino

Come vestire una bimba per un matrimonio

Bambino

Come vestire un neonato quando fa caldo

Bambino

Come vestire un neonato