Come travestirsi da guerriero di Star Wars

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Si avvicina il periodo del carnevale o siete in procinto di festeggiare una giornata a tema con gli amici? Bene, allora questa guida potrebbe proprio fare al caso vostro. Infatti, in questa guida ci occuperemo di dare alcuni consigli su come travestirsi da guerriero di star wars. Alcuni costumi seguono la moda del momento, magari perché in quel periodo un personaggio appare spesso in tv o nei cinema, attirando molti piccoli spettatori. Altri personaggi invece non passano mai di moda, e si vedono ogni anno durante le sfilate di Carnevale organizzate nei mesi dedicati a questa festa. Oggi vedremo insieme come creare un costume da guerriero di Star Wars. Forse non sarà l'identica copia del modello originale, ma sarà senz'altro più divertente scatenare tutta la nostra fantasia e creatività, passando un pomeriggio allegro, oltre a risparmiare un po' di denaro. Ecco come travestirsi da guerriero di Star Wars.

24

Ecco come procedere per la realizzazione di questo progetto. Sono poche e molto semplici. Parlando di questi personaggi, sappiamo benissimo che la prima cosa che viene in mente è " spade e mantelli". E questi infatti sono gli elementi principali che possono trasformare qualunque bambino in uno Jedi. Il primo indumento di cui abbiamo bisogno è un accappatoio bianco di cotone (è un po' più raro da trovare, rispetto ai soliti, confezionati in spugna, ma molto più adatto al nostro scopo). In alternativa, se in famiglia qualcuno possiede un kimono da arti marziali, possiamo prenderglielo in prestito.

34

All'accappatoio in cotone bisogna abbinare un paio di pantaloni di colore chiaro. Potrebbe anche andare bene il colore giallo, in alternativa potreste anche adottare ogni tinta che verte sul beige o nocciola può andare bene allo scopo. Il tocco finale è indossare un paio di stivali marroni. Per quanto riguarda la spada luminosa, se riuscite e siete così bravi a realizzarla con le vostre mani, bene. In alternativa essa potrà essere acquistata in ogni negozio di articoli carnevaleschi, per una cifra irrisoria.

Continua la lettura
44

Per completare il costume in maniera originale è possibile utilizzare una mascherina in cartapesta di colore blu e rosso, esattamente come quella indossata dal guerriero del film. In alternativa si può realizzare un casco bianco tagliando un contenitore di plastica pulito, e che abbia la forma idonea, disegnandoci sopra tu i particolari con un pennarello nero indelebile. L'immancabile mantello può essere simulato benissimo con un normale pezzo di tessuto o scampolo di colore marrone. Il nostro costume da guerriero di Star Wars è pronto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come travestirsi da renna

Bambino

Carnevale: idee per truccare i bambini

Bambino

I costumi di carvevale più diffusi tra le bambine

Bambino

5 travestimenti fai da te per bambini

Bambino

Come inventare delle favole della buonanotte

Bambino

Come realizzare una maschera di Peppa Pig

Bambino

I migliori racconti per Carnevale

Bambino

Come festeggiare il Carnevale in sicurezza