Come travestirsi da Anna di Frozen

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il bellissimo film d'animazione targato Walt Disney, Frozen, ha rapito il cuore di piccini e non. La principessa Anna, nonostante sia il personaggio principale, non ha un abito visivamente riconoscibile. Questo vuol dire che è molto più semplice trovare in giro degli abiti di Elsa la regina della neve, che con il suo abito di ghiaccio ha fatto innamorare piccole e grandi amanti del carnevale. Acquistare un vestito del genere è veramente dispendioso pertanto opteremo per un riadattamento all'insegna del risparmio, con un risultato identico all'originale. In questa guida vedrete insieme dunque come travestirsi da Anna di Frozen.

27

Occorrente

  • Canotta nera
  • Stoffa
  • Colori gel
  • Gonna blu
  • Scarpette nere
37

Nella realizzazione di un costume per bambini o per sè stessi, tempo e denaro sono due fattori importantissimi. Si cercherà quindi di spendere meno soldi possibile e meno tempo nella realizzazione. Analizziamo dapprima il make up: Anna utilizza un leggero mascara nero sugli occhi, ha le guance leggermente rosse e porta un delicato lucida labbra. Se sarete voi a indossare il costume, potete acquistare anche delle lenti a contatto azzurre. Anna ha due trecce lunghe che si appoggiano alle spalle, se avete i capelli lunghi non ci saranno problemi, mentre che usa i capelli a caschetto può optare su una parrucca da carnevale che potete trovare a pochi euro in qualsiasi negozio specializzato.

47

Passando alla realizzazione del vestito potete partire con la parte superiore. Se avete un top nero sarà perfetto per la realizzazione del vestito. Con dei colori gel per tessuti andate a disegnare la parte frontale del top, copiando il disegno dalla foto originale del cartone. I colori da usare sono il verde, il viola, e il fucsia che potete trovare in qualsiasi negozio di belle arti. Per lo scialle, acquistate un metro e mezzo circa di tessuto fucsia in negozio, prendete le misure sul corpo e tagliate. Effettuate poi dei piccoli tagli nella parte superiore dello scialle, e infilate una striscia di tessuto dello stesso colore in modo da creare un piccolo nastro per così legare lo scialle intorno al collo.

Continua la lettura
57

La parte inferiore è molto semplice basterà indossare una gonna di colore blu scuro, che può o arrivare ai piedi come nel film originale, o creare una versione più simpatica e sexy per le più grandi indossando una gonna che arrivi giusto al ginocchio. Le scarpe sono dei semplici stivaletti neri alla caviglia, che possono essere sia in pelle che scamosciati. Il vestito è così finito, semplice e veloce da fare. Sarete pronti per lasciare senza parole i vari invitati delle feste in maschera cui parteciperete.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' bene stampare un'immagine di Anna per evitare che possa sfuggirvi qualche dettaglio durante la realizzazione del vestito.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come travestirsi da guerriero di Star Wars

Bambino

I costumi di carnevale piu diffusi tra i bambini

Bambino

Come travestirsi da renna

Bambino

Carnevale: idee per truccare i bambini

Bambino

5 libri che aiutano ad abbandonare il ciuccio

Bambino

Come preparare delle merende estive

Famiglia

Idee per feste di compleanno: 6 anni

Bambino

5 travestimenti fai da te per bambini