Come sposarsi con il pancione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sempre più spesso ci capita di vedere delle spose in dolce attesa e certamente non vi è nulla di più romantico e tenero di un bel pancione in vista! Tuttavia, molti problemi e imprevisti possono presentarsi durante i preparativi, nel corso della cerimonia e anche in viaggio di nozze, per questo motivo è bene sempre essere preparati a tutto. In questa guida vi saranno forniti utili consigli su come sposarsi con il pancione.

24

Innanzitutto la futura sposa deve decidere se intende nascondere il pancione o al contrario metterlo in mostra, da questo dipenderà la scelta dell'abito. Infatti, dalla quattordicesima settimana in poi le forme del corpo cambieranno in modo rapido ed evidente. Per questo motivo, non tutti gli abiti che sognavate da piccole andranno bene. Sarà difficile prevedere come si modificherà il vostro corpo, per cui in ogni caso è sconsigliabile il corsetto. Piuttosto, è preferibile optare verso modelli stile impero che tendono a stringere sotto il busto, con tessuti che scendono morbidi, in modo da creare un effetto naturale e vaporoso. In questo modo aumenterà la possibilità di sentirsi comode e di esibire una figura armoniosa.

34

La scelta delle scarpe è fondamentale e ovviamente si è spesso alla ricerca di modelli belli e ricercati, tuttavia è bene ricordare che in gravidanza i piedi tendono a gonfiarsi, dunque si consiglia di aspettare l'ultimo momento per scegliere un tipo di scarpa che non crei difficoltà di indosso nel giorno tanto atteso. Inoltre, con l'avanzare della gravidanza aumenta anche la stanchezza, quindi è importante organizzare le nozze nel più breve tempo possibile. Per quanto riguarda il banchetto è preferibile che sia leggero e fresco, poiché è fondamentale porre attenzione all'alimentazione e non commettere l'errore di lasciarsi tentare da cibi poco sani.

Continua la lettura
44

Altri problemi potrebbero sopraggiungere, come ad esempio voglie incontenibili durante la cerimonia, oppure malesseri che non si sa come gestire. È sempre preferibile consultare spesso il medico in prossimità della data del matrimonio, per cercare di avere il più possibile il controllo della situazione. Potrebbe inoltre verificarsi la possibilità di un parto prematuro, e ciò potrebbe far saltare il viaggio di nozze. Per scongiurare questo rischio bisogna fare i giusti calcoli per non trovarsi in spiacevoli situazioni. Se temete possano sorgere uno o più di questi imprevisti, la cosa migliore da fare è anticipare le nozze il prima possibile, anche perché i dottori consigliano sempre di trascorrere gli ultimi tre mesi a casa in tranquillità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gravidanza

Rimedi naturali contro l'acidità di stomaco in gravidanza

Gravidanza

Come vestirsi quando si è in dolce attesa

Bambino

Come organizzare un party baby shower

Bambino

5 libri che aiutano ad accettare il nuovo fratellino

Bambino

Come realizzare un dono di nascita speciale

Bambino

Come aiutare i bambini a sviluppare un'attitudine musicale

Bambino

Come scegliere i prodotti per il bagnetto dei neonati

Bambino

Come fare un album del primo anno del neonato