Come scrivere la lettera a Babbo Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quant'è bello il Natale con le sue luci e i suoi colori, i doni e l'atmosfera calda e accogliente che si avverte in tutte le famiglie! Ma è ancora più meraviglioso vedere i tanti bambini scrivere la propria lettera per Babbo Natale, ognuno con un desiderio diverso. È importante far capire loro questo valore che caratterizza il Santo Natale. Aiutarli a scrivere una buona lettera li farà sentire più sicuri ed invogliati. Nel seguente articolo vi proponiamo quindi una guida che spiegherà come scrivere correttamente la lettera a Babbo Natale, da poter far leggere anche ai vostri piccoli figli.
.

24

Se siete dei bambini e volete scrivere una letterina a Babbo Natale, è importante innanzitutto creare un sottofondo musicale adeguato, come una bella canzone natalizia, per avere la giusta ispirazione. Dopodiché prendete l’occorrente necessario, ossia carta e penna. Se non volete utilizzare un semplice foglio bianco, potete reperire e scaricare tramite internet degli adeguati foglietti natalizi. A questo punto, date il via alla scrittura! Un buon modo per cominciare la lettera è con un saluto al caro Babbo Natale. Successivamente fate una breve presentazione di voi stessi, in modo da far capire al Babbo Natale chi sta scrivendo, poiché riceverà molte lettere durante l’arco della giornata.

34

Prima di cominciare a chiedere i giocattoli che vorreste ricevere come regalo, è educato chiedergli come sta e com’è stato durante i mesi di ferie. Poi, potreste spiegargli quanto siete stati buoni e diligenti in quest’anno e se vi siete comportati sempre correttamente con la vostra famiglia e con i vostri amici. Se avete commesso qualche marachella e talvolta siete stati disubbidienti, dovrete scrivere anche quello! In modo da dare a Babbo Natale dei buoni motivi per cui tenervi in considerazione per i regali natalizi. Successivamente, potete scrivergli in maniera molto garbata i giocattoli che volete ricevere in dono, ma non elencate più di due o tre cose, selezionate solo ciò che veramente vorreste ricevere.

Continua la lettura
44

Dopo aver elencato i doni, chiudete la letterina con un ringraziamento affettuoso alla sua gentilezza. Un esempio potrebbe essere: “grazie Babbo Natale per aver portato così tanta gioia ai bambini come me”, oppure “grazie Babbo Natale per non esserti mai dimenticato di me in questi anni”. Giunti a questo punto e dopo aver concluso anche i ringraziamenti, aggiungete la vostra firma, sigillate la lettera in una busta e consegnatela ai vostri genitori, che si occuperanno di spedirla e farla ricevere da Babbo Natale. Adesso non vi rimane altro che aspettare la magica notte natalizia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

10 idee per prepararsi al Natale coi bimbi

Bambino

Bambini: 5 idee per rendere speciale il Natale

Bambino

Come vestire i bambini a Natale

Bambino

Come travestirsi da renna

Bambino

5 modi divertenti per togliere il ciuccio

Bambino

Come gestire i capricci dei bambini in vacanza

Bambino

Come scegliere i giochi adatti al nostro bambino

Bambino

10 consigli per scegliere i giochi a Natale