Come scoprire di essere incinta

Difficoltà: media
Come scoprire di essere incinta
mammaebambino.pianetadonna.it
17

Introduzione

Per una donna la gravidanza è un momento particolare e delicato. Scoprire di essere incinta rivela sorpresa e curiosità! I motivi dipendono dai cambiamenti del corpo e soprattutto per il futuro che verrà. Non sempre si ci accorge di essere incinta. Ma ci sono dei sintomi che aiutano a riconoscere lo stato. Ovviamente queste reazioni sono naturali, e diversi per ogni donna. Anche se molti si riconoscono per ognuna. In questa guida vi indico come scoprire di essere incinta.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Test di gravidanza
Come scoprire di essere incinta
mammaebambino.pianetadonna.it
37

Il primo sintomo che fa scoprire di essere incinta è l'amenorrea, ossia l'assenza del ciclo. Un ritardo è estremamente indicativo soprattutto per le donne che hanno il ciclo puntuale. Mentre per tutte coloro che hanno un ciclo irregolare è preferibile attendere che il ritardo superi almeno una settimana. La nausea è un sintomo molto temuto e può manifestarsi già dalle prime settimane. Fortunatamente, al contrario degli altri sintomi che sono oggettivi e dovuti ai cambiamenti dell'organismo, la nausea è un sintomo soggettivo e varia da donna a donna ma anche da gravidanza a gravidanza e per questo motivo non sempre è presente.

Come scoprire di essere incinta
it.wikihow.com
47

Un altro sintomo riguarda il seno. Questa reazione è, infatti, ricorrente già dalla prima settimana dal concepimento. Questo incomincia ad ingrossarsi e dare fastidio. Inoltre le areole dei capezzoli si scuriscono. A questo si aggiunge la stanchezza, la spossatezza e la voglia di dormire. Tanto che si può sentire spesso la necessità di sdraiarsi.

Come scoprire di essere incinta
it.wikihow.com
57

La prima cosa da fare per scoprire di essere incinta e fare il test di gravidanza. Per farlo bisogna acquistare dei test in farmacia. Questi risultano affidabili e si possono fare già dai primi giorni. L'utilizzo del test è estremamente facile. Per usarlo si deve bagnare lo stick con l'urina. Dopo di che si attende per dieci secondo il risultato. Passato il tempo si controllano le lineette che confermeranno lo stato.

Come scoprire di essere incinta
it.wikihow.com
67

In tutti i casi il metodo più affidabile, è il test di gravidanza in laboratorio. Questo va fatto dal medico e possibilmente a digiuno. La verifica non è altro che un semplice esame del sangue. Infatti, con il suddetto prelievo e l'analisi dei valori di HGC (Gonadotropina Corionica Umana) si può stabilire se la donna è incinta. L'HCG è un ormone che viene prodotto circa 7 giorni dopo la fecondazione dell'ovulo. Il vantaggio dell'analisi del sangue consiste nel dare una data ancora più certa del concepimento (e conseguentemente del parto). In quanto il livello di HCG varia di settimana in settimana durante la gravidanza.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare il test di gravidanza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi