Come scegliere un regalo per bambini da 0 a 3 anni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

SI avvicinano le feste natalizie e non sapete cosa regalare ai vostri bambini o ai vostri nipotini? Siete al posto giusto; proseguite nella lettura di questa guida per comprendere come scegliere un regalo per bambini da 0 a 3 anni. Descriveremo varie idee regalo e avrete l'opportunità di scegliere quello che più si addice al vostro piccolo.

25

Nelle prime settimane di vita, che possiamo racchiudere nell'arco di tempo che va dagli 0 ai 6 mesi, è preferibile regalare oggetti che possano essere posizionati al di sopra della culla. In questa fase il bimbo è attratto dai colori forti e dai contrasti, quindi la scelta deve ricadere su carillon a sospensione, vivacemente colorati. In commercio se ne trovano di molto belli, con svariati soggetti; molto utili sono quelli che si muovono o girano, le famose giostrine, che attraggono molto i neonati. Essenziale è collocarli ad almeno venti centimetri dal bimbo, in modo che possa visualizzarli bene. Meglio scegliere i modelli che emettono musichette. La regola è: più i giochi sono fantasiosi e colorati, più il bambino li apprezzerà. I giocattoli, per così dire, da contatto, vanno adottati soltanto dal terzo mese. Molto utili sono i quelli di gomma da mordere, e i sonagli.

35

Dai 7 ai 12 mesi si possono incrementare tutti i giocattoli maneggiabili. Tutto ciò che suona o emette suoni è assolutamente da privilegiare perché considerate che sono giocattoli che vanno a scegliere e ad attivare determinate aree cerebrali, quindi favorite la scelta di giocattolini luminosi e di giocattoli che suonano.

Continua la lettura
45

Da 1 a 2 anni si deve cominciare a sviluppare il linguaggio, quindi, libri studiati appositamente per i bambini sono un'ottima scelta. Dedicare qualche ora alla lettura di filastrocche e storie, è un' attività molto utile allo sviluppo del bambino. Anche CD con musiche e canzoncine sono molto adatti. Questo è anche il momento delle bambole, dei peluche e dei giochi di costruzione.

55

Dai 2 ai 3 anni cominciate a direzionarvi invece su macchinine, camioncini, cavallucci e tutto ciò che ha delle ruote. Per le femminucce invece direzionatevi di più su barbie, bambole, passeggini, ma vanno bene anche peluche, avete presente quei peluche enormi? La vostra piccola potrà metterlo a letto e sentirsi rassicurata durante la notte, oppure ancora potete regalare la cucina piccola, o gli elettrodomestici in maniera tale che si possa sentire più vicino alla mamma.
Insomma avete già delle ottime idee su cui potete scegliere e sbizzarrirvi. Buona scelta!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come lavare i peluche ed i giocattoli del vostro bambino

Bambino

10 idee per fare un regalo ad una bambina

Bambino

Consigli per scegliere i giochi adatti a un bimbo di 3 anni

Bambino

10 idee per comprare il regalo perfetto ad un bimbo

Bambino

Come scegliere un regalo per una bambina di 10 anni

Bambino

Come superare le paure infantili attraverso il gioco collettivo

Bambino

Come scegliere i giochi adatti al nostro bambino

Bambino

10 idee per comprare il regalo perfetto a una bimba

Bambino

Come convincere i bambini a riordinare i giochi

Bambino

Regali apprezzati per la nascita di un bimbo