Come scegliere lo stile di nozze più adatto a te

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si parla di stile di nozze non si fa riferimento solo all'abito da indossare in occasione di questo giorno così significativo. Per stile, si intende qualcosa di più. Esso è inerente all'immagine che, in generale, occorre dare al proprio matrimonio, con particolare attenzione che deve quindi essere rivolta anche al più piccolo dei dettagli. Senza trascurarne alcuno. In questa guida vogliamo illustrarvi come scegliere lo stile di nozze più adatto a te. Per un matrimonio da ricordare per sempre.

26

Occorrente

  • Stile, buon gusto, cura dei dettagli, location adeguata.
36

Valutare i gusti

La prima cosa che occorre prendere in considerazione, è quella relativa alla tua personalità. Che tipo di donna sei? Quali solo gli aspetti salienti del tuo carattere? Quali sono i tuoi gusti e quelli di tuo marito? Un consiglio è dunque quello di rispondere con obiettività a tutte queste domande e, in base a ciò, predisporre e costruire il proprio stile di matrimonio. Guarda dunque quali sono i tuoi colori di abbigliamento preferiti e comportati di conseguenza. L'importante è la spontaneità. Cerca sempre di essere te stessa e di scegliere soluzioni semplici, senza eccessivi artifizi o forzature estetiche.

46

Pensare alla location

Un altro elemento che inevitabilmente influenzerà lo stile da attribuire alle tue nozze sarà sempre rappresentato dal luogo in cui si officerà il matrimonio e dove si celebreranno i successivi festeggiamenti. Lo stile, dunque, dovrai deciderlo in base al luogo. E le cose potranno cambiare di molto qualora le nozze venissero celebrate al mare, o in città, o in un giardino, oppure in un luogo chiuso o all'aperto. Valutate quindi sempre con attenzione l'ambiente che vi circonda e optate per scelte stilistiche appropriate con il luogo. Facendo ciò, vi sentirete perfettamente a vostro agio, immersi in un contesto davvero unico.

Continua la lettura
56

Scegliere i giusti colori

Il matrimonio, si sa, è anche un momento in cui sembrano trionfare i colori. Essi sono in grado di influenzare lo stile da attribuire alle nozze stesse. Si pensi all'abito per la sposa o alla colorazione della tavola per il pranzo di nozze. Il vostro matrimonio vedrà trionfare l'armonia se tutti i colori saranno ben amalgamati tra loro, per una visione d'insieme davvero suggestiva. Realizzare un matrimonio con stile significa infatti organizzare tutto con omogeneità e sobrietà, senza eccedere e senza andare mai sopra o sotto le righe. Se seguirete questi pochi spunti, godrete di un matrimonio splendido, unico nella sua suggestione. Per una giornata da ricordare come una delle più emozionanti e ben riuscite di tutta la vostra vita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutate quindi sempre con attenzione l'ambiente che vi circonda e optate per scelte stilistiche appropriate con il luogo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come organizzare un matrimonio in 10 passi

Famiglia

5 idee per una proposta di matrimonio indimenticabile

Bambino

Come spiegare ai figli come nascono i bambini in 5 mosse

Famiglia

10 frasi da non dire mai a una donna

Bambino

Disegnare e dipingere a 2 anni

Bambino

Come rispondere alle sfide dei bambini

Bambino

Come creare un libro in panno e gommapiuma

Bambino

Come scegliere il nome del bambino