Come scegliere le scarpe per bimbi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando i bambini iniziano a muovere i primi passi, i genitori devono darsi da fare per l'acquisto del paio di scarpe più giusto. Queste devono essere scelte tenendo conto delle esigenze di crescita e sviluppo del nostro bimbo e dunque soddisfare alcune caratteristiche ben precise. Se anche voi dunque siete alle prese con l'acquisto di un o più paia di scarpe per bimbi e volete sapere come sceglierle, seguite con attenzione i consigli di questa semplicissima e pratica guida su come scegliere le scarpe per bimbi più adatte e confortevoli.

24

Conformazione del piede

Alle prese con un paio di scarpe per bimbi, ricordatevi per prima cosa di prestare attenzione alla conformazione del piede. Se siete dunque indecisi tra un modello piuttosto che un altro, fate sempre un acquisto intelligente partendo dal numero. Quello che dovrete fare è scegliere la giusta misura e soprattutto verificare che le dita del piede non siano troppo ravvicinate o compresse. Per un acquisto ancora più garantito, affidatevi con fiducia ai marchi di scarpe dotate dotati di solette interne con le dita del piede disegnate. Cosi facendo capirete se il numero è giusto, troppo grande o troppo piccolo.

34

La comodità

Oltre ad essere comode, le scarpe da bambino devono essere anche leggere e flessibili. A tal proposito è necessario prestare attenzione sia all'altezza che al materiale con cui le scarpe sono realizzate. Questo perché è importante che il bimbo sia libero di muoversi ma soprattutto che il suo movimento non sia ostacolato o costretto da una scarpa inadatta o per giunta troppo alta. Per quanto riguarda la scelta dei materiali, cercate sempre di puntare su dei modelli traspiranti.

Continua la lettura
44

Gli errori

Dopo aver dunque sottolineato l'importanza di una scarpa comoda e confortevole, è bene concludere riassumendo gli errori che più comunemente vengono commessi in tema di scarpe per bambini. Avendo a cuore la salute del vostro bimbo dovrete cercare di limitare le influenze della moda e soprattutto fare attenzione affinché il vostro acquisto sia al massimo intelligente e oculato. Per questo, oltre ad evitare la scelta delle scarpe in funzione esclusivamente del marchio, diffidate dell'opinione per cui "è sempre meglio una scarpa di un numero più grande". Se da un lato si evitano acquisti in tempi ravvicinati, dall'altro tale comportamento potrebbe causare dei seri danni alla colonna vertebrale. Scegliere le scarpette migliori per il proprio pargolo richiede un po' di occhio e buon senso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Consigli per le scarpe per i bambini con piedi piatti

Bambino

Come scegliere le scarpe estive per i bambini

Bambino

Bambino

Come scegliere la scarpa giusta per il bambino

Bambino

Come vestire un neonato per un matrimonio

Bambino

Bambino

Cosa fare in casa con i bimbi piccoli

Bambino

Bimbi: le 8 regole per bere correttamemte

Bambino

Bimbi in spiaggia: 5 consigli per proteggerli

Famiglia