Come scegliere la vasca per il bagnetto del bambino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando nasce un bambino la premura e l'attenzione aumentano per ogni singolo aspetto. Bisogna infatti pensare a tutto l'occorrente necessario. Quando, per la prima volta si torna a casa dall'ospedale con il proprio bambino, occorre avere a disposizione tutto il materiale pronto. Servirà, sicuramente, la culla, il passeggino trio, i vestitini, i prodotti adatti per la pulizia e la vaschetta per il bagno. Tante cose bisogna sceglierle con il massimo della cura, senza trascurare alcuni importantissimi aspetti. Soprattutto la vaschetta per il bagno sarà importantissima per i primi bagnetti. Vediamo come scegliere la vasca per il bagnetto del bambino.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Vaschette
37

Scegliere la forma

Possiamo trovare molte varietà di vasche da bagno. Per i più piccoli, è consigliabile scegliere una a forma di vaso. I neonati assumono una posizione fetale, e in una vasca del genere si sentono al sicuro. È di spazio ridotto, adatto per bambini fino ai 12 mesi e mantiene il calore dell'acqua per lungo tempo. Solitamente con questo tipo di vasca, si trova in dotazione un riduttore ed una specie di bicchierino con manico per risciacquare il bimbo.

47

Le vaschette più grandi

Per bambini più grandi, la scelta deve ricadere su vaschette più grandi, ma al tempo stesso sicure. Anche in questo caso, esistono molte tipologie di vasche, realizzate con differenti materiali. Alcune vasche sono in plastica, altre sono gonfiabili, utili per chi ha poco spazio disponibile. Inoltre, ci sono modelli di vasche con fasciatoio, che hanno il difetto di occupare molto spazio. Possiamo trovarne di tanti aspetti e misure, ma dovremmo stare attenti ad importanti requisiti.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Pensare alla sicurezza

Una vaschetta per bambini deve essere, necessariamente, sicura, in modo che il piccolo non corra rischi di annegamento o di scivolamento. Quindi, la superficie del bagnetto deve essere perfettamente liscia, dotata di pareti antiscivolo. Dopo l'aspetto sicurezza, sarà importante garantire l'igiene della vaschetta. È bene sceglierne una facile da pulire, per evitare la formazioni di funghi e batteri.

Bisognerà pensare anche allo spazio. Una buona vaschetta deve essere abbastanza capiente, in modo da essere utilizzata per qualche anno. Lo scarico d'acqua consente una maggiore praticità nello svuotamento dell'acqua. Una vaschetta ideale dovrebbe essere pratica da trasportare, per facilitare gli spostamenti durante i viaggi. Possiamo scegliere un modello che presenta un misuratore di caloria. Inoltre possiamo trovare in commercio anche quelli richiudibili.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitiamo di utilizzare vaschette vecchie riciclate
  • Utilizziamo prodotti per sterilizzare bene il tutto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

I giochi migliori per il bagnetto

Bambino

Come preparare la zona fasciatoio

Bambino

Come preparare la zona fasciatoio

Bambino

10 cose che non possono mancare in un corredino

Bambino

5 regole per insegnare ai bambini a non sprecare acqua

Bambino

Come rendere la casa sicura per un bambino

Bambino

Come organizzare i giocattoli dei bambini

Bambino

Come Impostare Una Routine Nella Giornata Dei Neonati

Bambino

Come rendere il bagnetto un momento piacevole

Bambino

Come prepararsi alla nascita di un bebè