Come scegliere la sdraietta per neonati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I bambini sono una gioia immensa ma hanno bisogno di cura e di moltissimi accessori adatti a loro per vivere al meglio i loro primi anni di vita. I bambini hanno bisogna di ciucci, pannolini, vestitini, passeggini, seggiolini, lettini ma anche di comode e utilissime sdraio. La sdraietta per neonati non è altro che una comoda seduta adatta ai bambini in grado di contenere ogni piccolo in maniera comoda e sicura. La scelta di una sdraietta per bambini è molto importante perché deve essere sempre fatta in base alle esigenze del piccolo. In questa guida troverete alcuni consigli utili e semplici su come scegliere la sdraietta per i neonati.

27

Occorrente

  • Sdraietta per neonati.
37

La sdraietta per neonati è una comoda poltroncina imbottita e creata con materiali leggeri, soffici e anallergici, in grado di avvolgere il bambino e di farlo stare comodo e sereno in più situazioni. Una sdraio per bambini può essere utile per far stare tranquillo accanto a voi il neonato, per fargli vedere ciò che ha davanti o intorno e per farlo curiosare. I bambini hanno sicuramente necessità di avere una comoda culla dove dormire o un utile passeggino per essere portati in giro ma ad una certa età, è indispensabile non tenerli sempre coricati. In commercio esistono svariate tipologie di sdraiette con una o più funzioni e con accessori e particolari molto definiti.

47

Sicuramente la qualità e i prezzi di questa attrezzatura per bambini può variare in base a determinati parametri e particolari, ma è importante non acquistare mai roba troppo scadente perché potrebbe durare poco o non essere adatta ai neonati. Molte sdraiette rimangono sempre inclinate nella stesa posizione mentre altre riescono ad avere più inclinazioni per permettere al bambino di stare più dritto o disteso. Per mangiare ad esempio, un neonato ha bisogno di stare dritto con la schiena, mentre per dormire accanto a voi, è necessario inclinare la sdraietta. Le sdraiette più moderne sono create con tessuti adatti alla pelle delicata di un neonato e non sono ricoperti da tessuti acrilici quindi è meglio puntare in questi casi sulla qualità.

Continua la lettura
57

Otre a questo importante particolare, è sempre bene sapere che esistono sdraiette dotate anche di giochi e di piccoli pupazzi incorporati alla sdraietta con cui un bimbo può tranquillamente giocare. Cercate anche di scegliere la sdraietta in base al peso e alle dimensioni di vostro figlio per evitare di acquistare qualcosa di scomodo e di poco avvolgente per il piccolo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di spendere poco e di comprare un prodotto di qualità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Lo sviluppo sensoriale nei neonati

Bambino

Neonati: come pulire le parti intime

Bambino

Massaggi per neonati: come praticarli

Bambino

Come lavare gli indumenti dei neonati

Bambino

Come alleviare le coliche dei neonati

Bambino

Come lavare il bucato dei neonati

Bambino

Gesti del neonato: come interpretarli

Bambino

Neonati prematuri: le principali difficoltà