Come scegliere la sdraietta per neonati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I bambini sono una gioia immensa ma hanno bisogno di cura e di moltissimi accessori adatti a loro per vivere al meglio i loro primi anni di vita. I bambini hanno bisogna di ciucci, pannolini, vestitini, passeggini, seggiolini, lettini ma anche di comode e utilissime sdraio. La sdraietta per neonati non è altro che una comoda seduta adatta ai bambini in grado di contenere ogni piccolo in maniera comoda e sicura. La scelta di una sdraietta per bambini è molto importante perché deve essere sempre fatta in base alle esigenze del piccolo. In questa guida troverete alcuni consigli utili e semplici su come scegliere la sdraietta per i neonati.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Sdraietta per neonati.
37

La sdraietta per neonati è una comoda poltroncina imbottita e creata con materiali leggeri, soffici e anallergici, in grado di avvolgere il bambino e di farlo stare comodo e sereno in più situazioni. Una sdraio per bambini può essere utile per far stare tranquillo accanto a voi il neonato, per fargli vedere ciò che ha davanti o intorno e per farlo curiosare. I bambini hanno sicuramente necessità di avere una comoda culla dove dormire o un utile passeggino per essere portati in giro ma ad una certa età, è indispensabile non tenerli sempre coricati. In commercio esistono svariate tipologie di sdraiette con una o più funzioni e con accessori e particolari molto definiti.

47

Sicuramente la qualità e i prezzi di questa attrezzatura per bambini può variare in base a determinati parametri e particolari, ma è importante non acquistare mai roba troppo scadente perché potrebbe durare poco o non essere adatta ai neonati. Molte sdraiette rimangono sempre inclinate nella stesa posizione mentre altre riescono ad avere più inclinazioni per permettere al bambino di stare più dritto o disteso. Per mangiare ad esempio, un neonato ha bisogno di stare dritto con la schiena, mentre per dormire accanto a voi, è necessario inclinare la sdraietta. Le sdraiette più moderne sono create con tessuti adatti alla pelle delicata di un neonato e non sono ricoperti da tessuti acrilici quindi è meglio puntare in questi casi sulla qualità.

57

Guarda il video

Continua la lettura

Approfondimento

Cosa leggere ai neonati
67

Otre a questo importante particolare, è sempre bene sapere che esistono sdraiette dotate anche di giochi e di piccoli pupazzi incorporati alla sdraietta con cui un bimbo può tranquillamente giocare. Cercate anche di scegliere la sdraietta in base al peso e alle dimensioni di vostro figlio per evitare di acquistare qualcosa di scomodo e di poco avvolgente per il piccolo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di spendere poco e di comprare un prodotto di qualità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come stimolare il bambino a gattonare

Bambino

Neonati prematuri: le principali difficoltà

Bambino

Come calmare singhiozzo nei neonati

Bambino

Neonati: come favorire il sonno notturno

Bambino

5 cose indispensabili per un neonato

Bambino

Come fasciare correttamente un neonato

Bambino

Errori da evitare nella scelta del primo ciuccio

Bambino

Come sterilizzare il ciuccio

Bambino

Consigli per gestire il pianto del bebè durante la notte

Bambino

5 accessori essenziali per l'allattamento