Come scegliere la fascia portabebè

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si ha un bambino e bisogna portarlo in giro, spesso può essere scomodo avere dietro un passeggino o carrozzina, perché sono ingombranti e pesanti, e limitano la persona nei movimenti. C'è chi invece non ama particolarmente questi oggetti, e preferisce tenere il neonato a contatto con il proprio corpo. In entrambi i casi, la soluzione al problema può essere l'utilizzo di una fascia portabebè. Con l'ausilio di tale supporto infatti, è possibile tenere il bambino sempre con sé, percepire il calore del suo corpo sentire il suo calore e sorreggerlo con il proprio fisico. Si possono trovare in vendita tante varianti di fasce, la scelta tra una o l'altra dipende dalle esigenze personali. In questa guida si daranno alcune indicazioni su come scegliere la fascia portabebè per ogni esigenza.

26

Occorrente

  • Fascia portabebè.
36

La fascia portabebè è utile non solo perché consente di stare attaccati al piccolo, ma tiene anche libere le mani dall'ingombro di un passeggino, lasciando la facoltà di tenere addosso il bambino ma allo stesso tempo, di essere liberi di muoversi più facilmente. Dal punto di vista del bambino, la fascia gli consente di stare in una posizione eretta e corretta per il suo corpo, e di stare appoggiato all'adulto avendo maggiore comodità. I vari tipi di fasce esistenti, si differenziano per materiali, modello e prezzo.

46

Ogni tipo di fascia ha vantaggi e svantaggi da analizzare. Partendo dalla fascia elastica, è molto comoda da indossare, è pratica da tenere sulle spalle ed è confortevole anche per il bambino. Quella di tessuto elastico, si adatta molto bene al corpo sia dell'adulto che del piccolo, ma ha un gancio di allacciatura che molte mamme trovano scomodo. La fascia lunga, è pratica, riesce ad avvolgersi in svariati modi sul corpo, è versatile, resistente ed è molto comoda. L'unico difetto è che si ha un po' di difficoltà ad indossarla, soprattutto le prime volte.

Continua la lettura
56

Il mei tai, è la fascia più in voga tra i giovani genitori, ha origini orientali ed è molto simpatica da tenere addosso. Esistono mei tai imbottite o meno imbottite tute regolabili e facilissime da indossare. Questa fascia, oltre ad essere molto intuitiva e originale, è leggera, pratica ed è amata anche dai giovani papà. Per finire, vi è la fascia ad anelli, una fascia più stretta anche questa facile da indossare. Questa fascia è una delle meno vendute perché è costituita da due anelli d'acciaio che la rendono pesante e pericolosa per i bambini. Ogni fascia, si adatta più o meno al fisico per questo è consigliabile sempre provare ogni fascia con il bambino prima di acquistarla.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta pratica prima di indossarla.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come risparmiare sui pannolini

Bambino

5 cose indispensabili per un neonato

Bambino

10 consigli per scegliere il passeggino giusto

Bambino

Come scegliere il passeggino giusto

Bambino

Come fare ginnastica con il passeggino

Bambino

come scegliere carrozzina e passeggino

Bambino

Passeggino: cosa valutare prima della scelta

Bambino

Passeggini: guida alla scelta