Come scegliere il pannolino giusto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Diventare genitori è sicuramente l'esperienza più bella che una donna e un uomo possano vivere. Questo passo così importante della vita comporta, sin da subito, anche molte responsabilità, tra cui quella di fare le scelte giuste per il bene del nostro bambino. Fra queste, la scelta del pannolino è una delle principali: non tutti i pannolini, infatti, sono uguali, pertanto è necessario saper scegliere quello giusto. A tale proposito, nei passaggi successivi di questa semplice guida, ci occuperemo di darvi alcuni piccoli suggerimenti per capire come scegliere quello più adatto al proprio bambino.

27

Occorrente

  • Pannolini
37

Gli spot pubblicitari riguardanti prodotti per bambini sono davvero numerosi e spesso anche piuttosto martellanti, ma ricordiamo sempre che il loro scopo principale è quello di vendere, e i produttori sanno bene che chi è genitore è particolarmente sensibile nelle scelte che interessano il bene di proprio figlio. Quindi non facciamoci influenzare troppo dai messaggi pubblicitari, ma consideriamo soprattutto quelle che sono le caratteristiche davvero importanti per le nostre esigenze.

47

Tutti i pannolini, al giorno d'oggi, contengono bene ed evitano fuoriuscite, ma soprattutto se il piccolo ha la cute sensibile o soffre di allergie (oppure c'è una tendenza familiare) è meglio ricorrere alle marche più conosciute, che offrono una protezione più delicata. Nulla vieta, ovviamente, di effettuare una prova se troviamo delle confezioni a buon prezzo o in offerta, ma teniamo anche conto del fatto che se dovessimo accorgerci che il sederino si arrossa troppo o subentra un inizio di intolleranza, con presenza di arrossamenti estesi e macchioline rosse, è bene passare definitivamente ai prodotti migliori. I pannolini a base di aloe possono rappresentare la soluzione migliore, soprattutto in questi casi di allergie e arrossamenti.

Continua la lettura
57

Perché, inoltre, non considerare anche quelli di stoffa, magari alternandoli ai classici usa e getta? Bisogna sapere che questi pannolini sono lavabili a 90° e si asciugano piuttosto in fretta. Inoltre, risultano essere sicuramente più traspiranti e meno a rischio allergie rispetto a quelli presenti in commercio. Non è difficile trovarli: informandosi sul web ci si può sicuramente fare un'idea di vantaggi e svantaggi. Riguardo le misure, in ogni caso, ricordiamo che il pannolino deve contenere, ma non stringere, quindi non continuiamo a usare una certa taglia se notiamo che rimangono i segni attorno alla pancia del bambino: in questo caso dobbiamo passare a quella successiva: il nostro piccolo cresce velocemente e avere addosso un indumento che stringe può procurare un disagio piuttosto fastidioso. Quando abbiamo trovato il tipo di prodotto che, per vestibilità e benessere, si adatta bene al nostro bambino, proseguiamo con quello e non cadiamo nella tentazione di sperimentarne altri, in maniera tale da evitare spiacevoli sorprese.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' importante saper valutare e scegliere secondo le proprie esigenze

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come iniziare a togliere il pannolino al tuo bimbo

Bambino

Pannolini notturni: quando è momento di eliminarli

Bambino

Come risparmiare sui pannolini

Bambino

Come fissare un pannolino di stoffa

Bambino

5 modi per trattare l'eritema da pannolino

Bambino

Come capire se il bambino è pronto a togliere il pannolino

Bambino

Come utilizzare i pannolini lavabili

Bambino

5 consigli per abituare i bimbi al vasino