Come scegliere il fasciatoio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se state per avere finalmente un bebè e siete alla ricerca del fasciatoio giusto, dovete sapere che in commercio è possibile trovare tante tipologie e modelli differenti, così da poter soddisfare le esigenze di tutti. Per effettuare una scelta corretta e adatta alle proprie esigenze è indispensabile prendere in considerazione alcuni fattori strettamente personali e relativi a quelle che sono le proprie esigenze e necessità. Con i passaggi seguenti ci occuperemo di darvi alcune indicazioni su come scegliere il fasciatoio per il vostro bambino.

27

Occorrente

  • Fasciatoio.
37

Prima di tutto è fondamentale pensare alla sicurezza e alla qualità dei materiali. Un fasciatoio deve avere i bordi rialzati e imbottiti e non vi devono essere spigoli o parti che si possono staccare facilmente. Un altro elemento che bisogna valutare con attenzione è quella del luogo nel quale intendete collocare il fasciatoio, che potrebbe essere la cameretta oppure bagno. Una volta deciso questo, passate a valutare lo spazio che avete a disposizione. Se lo spazio di cui disponete è abbastanza ampio, un modello con i cassetti rappresenta la soluzione ideale perché vi permette di avere delle zone disponibili in cui conservare i pannolini e tutto ciò che occorre per lavare e vestire il bambino. Se decidete di sistemarlo in bagno e lo spazio ve lo consente, vi conviene sempre scegliere un modello con vaschetta, in quanto così potrete attaccarci il tubo di scarico per svuotare la vaschetta comodamente dopo aver fatto il bagnetto al bebè.

47

Se scegliete di mettere il fasciatoio in cameretta, invece, potete fare a meno di un modello con vaschetta perché sarà poco comodo fare il bagnetto al bambino in questa stanza invece che in bagno. È più sensato, n questo caso, comprare una vaschetta separata da adoperare in bagno e riservare il fasciatoio solo per la fase di vestizione e per il cambio del pannolino. Se lo spazio a disposizione è minore, potete optare per i modelli senza cassetti. Questi ultimi dispongono comunque di una base d'appoggio che può essere utile per sistemare i pannolini e il necessario per la pulizia.

Continua la lettura
57

Se il bagno ha il lavabo incassato in una struttura in muratura, il fasciatoio ideale è quello portatile, comodissimo, imbottito, pratico ed economico. Quando uscite di casa, inoltre, potete comodamente portarlo con voi e cambiare il bimbo anche se vi trovate a casa di amici. Ricordate sempre, quando uscite di casa, di portare con voi la borsa fasciatoio, nella quale dovrete mettere tutto l'occorrente per il cambio. Esistono in commercio quelle corredate di un piccolo rettangolo imbottito che funge da fasciatoio e quelle che, invece, si aprono del tutto trasformandosi in un piccolo fasciatoio. Una volta che avrete scelto la tipologia più adatta alle vostre esigenze, non vi resta altro da fare che scegliere il fasciatoio del colore e del modello che più vi piace.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Adattate il colore del fasciatoio a quello della cameretta del bambino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come scegliere il fasciatoio del bambino

Bambino

Come preparare il corredo per il bebé

Bambino

Come arredare la camera del bebè

Bambino

Come preparare la cameretta del bambino

Bambino

Come cambiare i pannolini al neonato

Bambino

Come cambiare il pannolino ad un bimbo irrequieto

Bambino

10 idee per la cameretta di un neonato

Bambino

Come prepararsi alla nascita di un bebè