Come scegliere i sandali per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Non abbiate fretta! Le prime scarpe per i bambini sono un acquisto importante da fare, soprattutto quando i bambini cominciano a fare i primi passi. Ma come scegliere le scarpe giuste, soprattutto d'estate quando i piedini dei bimbi devono poter non soffrire il caldo e poter respirare? In questa guida vi daremo alcuni consigli su come scegliere i sandali per bambini.

24

Innanzitutto fate molto attenzione alla suola dei sandali che acquisterete. È necessario che sia anti-sdrucciolo, flessibile e morbida. Le scarpe non devono avere un plantare se non dietro una precisa prescrizione medica. Dopo i 24 mesi, i bambini potranno calzare scarpine totalmente aperte, infradito e sandali aperti dietro l'importante che vi sia sempre una suola antiscivolo. Prima dei 24 mesi, è consigliato far calzare dei sandali semi aperti o solo con due buchetti sulla parte superiore i cosiddetti "sandalini con gli occhi". Queste consentono un'ottima traspirazione (dato che i piedi dei piccoli sudano moltissimo) e una maggiore sicurezza rispetto ai sandali totalmente aperti.

34

Continuando, sappiate che le infradito, sono le scarpe aperte meno sicure e consigliate per i più' piccoli. Possono rivelarsi pericolose e proteggono meno il piede durante i movimenti. Si consiglia di optare sempre per quelli con un laccetto che tenga ferma e stabile la scarpa al piede. Solo quando avranno un'età adeguata potrete sceglierle come scarpa estiva. Troverete migliaia di scarpe in commercio adatte alle vostre esigenze, attenzione sempre a: comodità, leggerezza, resistenza, protezione, taglia e suola antiscivolo. Osservate sempre come il sandalo si adatta alla forma del piede.

Continua la lettura
44

Infine non dimenticate che i bambini hanno bisogno sempre di scarpe comode per muoversi in totale libertà. Non acquistate mai sandali di qualità troppo scadente che possano ferire o far male alla pelle morbida dei piedini. Recatevi sempre in un negozio specializzato per scarpe di bambini sia estive che invernali e non acquistate mai dei sandali se il bambino non è presente. Far provare la comodità e la giusta misura al vostro bambino è una delle regole principali per poter acquistare il giusto sandalo. È importante, che la scarpina sia leggermente più larga rispetto alla misura che avrà il vostro bimbo (circa 1 dito in più) lo aiuterà a muoversi, giocare e saltare in totale libertà. I sandali troppo stretti possono far male ai piedi e creare dolore ai bambini mentre corrono e giocano.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come scegliere le scarpe estive per i bambini

Bambino

Come scegliere le scarpe più adatte per il nostro bambino

Bambino

Come scegliere le scarpe per bimbi

Bambino

Consigli per le scarpe per i bambini con piedi piatti

Bambino

Come vestire una bimba per un matrimonio

Bambino

Come scegliere i calzini per i bambini

Bambino

Come organizzare la valigia dei bambini per le vacanze

Bambino

Come vestire un bambino sulle piste da sci

Famiglia

10 idee per organizzare un matrimonio in stile chill out

Bambino

Come rendere la casa sicura per un bambino