Come scegliere i calzini per i bambini

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tutte le mamma sanno quanto sia importante scegliere al meglio tutti gli elementi di corredo e gli indumenti per i propri bambini. I calzini sono forse uno dei primi accessori che compriamo o che vengono regalati ai bambini al momento della nascita. Tante sono le caratteristiche da tener presente al momento dell'acquisto. Nella seguente guida vedremo insieme dunque come scegliere al meglio i calzini per i bambini.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Calzini
36

È diventata ormai una piacevole abitudine, quando nasce un bambino, andare a comprare i primi calzini o le prime scarpette. Anche i calzini sono importanti e possono avere varie caratteristiche da poter considerare: possiamo infatti scegliere tra vari tipologie. Sicuramente la tradizione porta a prediligere i colori caratteristici, quindi preferiamo scegliere dei calzini azzurri per i maschietti e quelli rosa per le femminucce. Ma i classici calzini bianchi, raffinati e merlettati, non possono mancare. La taglia dovrà essere scelta in relazione al piedino del bambino. Ricordate che calzini troppo grandi non garantiscono la giusta aderenza risultando così scomodi al pari di calze troppo strette o corte.

46

Quando poi il bambino comincia a crescere, bisognerà fare le giuste valutazioni. E dai calzini semplici, con le varie fantasie, bisognerà optare per quelli più comodi e sicuri. Parliamo degli utilissimi calzini antiscivolo. Questi permetteranno al nostro bambino, che già cammina o corre, di evitare rovinose cadute o sbandate. Inoltre, questi particolari calzini, son progettati per tenere i piedi del nostro bambino ben caldi e protetti, prevenendo vari fastidi. Questi possono anche agevolare i primi passi ai bambini più piccoli di età.

Continua la lettura
56

I calzini possono avere anche la caratteristica di essere molto leggeri e traspiranti, agevolando la buona areazione nella scarpetta del piccolo. Quando scegliamo dei calzini, accertiamoci poi che il bambino possa calzarli perfettamente con la scarpa. Così eviteremo che il bambino possa provare dei disturbi nel camminare, facendo scivolare o cadere la scarpetta o che possa provocare segni di sfregamento o arrossamenti. La sicurezza sarà sempre il primo fattore da tenere in considerazione per il benessere del nostro piccolo. I calzini migliori saranno comunque quelli di cotone, con tessuto resistente così il sudore sarà ridotto al minimo e il nostro bambino sarà sempre libero e felice di muoversi. Nei mesi estivi e primaverili è possibile altresì puntare sui freschissimi calzini in filo di Scozia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante la stagione invernale, prediligere calzini in lana o cotone pesante. In alternativa utilizzare i calzettoni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 consigli per insegnare ai bambini a vestirsi da soli

Bambino

10 regole per l'addio al pannolino

Bambino

Come scegliere il vestitino per il battesimo

Bambino

Come coprire il bambino in inverno

Bambino

10 cose divertenti da fare con il vostro neonato

Bambino

6 favole da raccontare prima di andare a letto

Bambino

Come vestire un neonato quando fa caldo

Bambino

Come proteggere i neonati dal caldo

Bambino

10 consigli per scegliere lo sport adatto al tuo bambino

Bambino

Come organizzare un pigiama party per bambini