Come scegliere dei fiori per le neo mamme

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una nuova vita che sboccia rappresenta senza dubbio un evento molto significativo e che va celebrato nel giusto modo. Soprattutto se ad essere omaggiate sono le neo mamme, occorre utilizzare un pizzico di accortezza e buon gusto nella scelta dei fiori ideali da regalare. Sono infatti proprio le mamme le "artefici" principali di un avvenimento così meraviglioso e dunque, per un'occasione così speciale, ci vuole una scelta altrettanto speciale. In questa guida vi illustreremo come scegliere i fiori più appropriati per le neo mamme.

26

Occorrente

  • Rose bianche, orchidee, tulipani, gigli, peonie rosa, garofani, margherite.
36

Per prima cosa sarà opportuno seguire una regola davvero basilare: in queste occasioni si dovrà tenere conto non soltanto della varietà di fiore da regalare ma anche della sua caratteristica olfattiva. Ricordate quindi di non omaggiare la neo mamma con fiori che siano belli esteticamente ma che abbiano un profumo troppo intenso. Lo stress del parto e tutto ciò che ne deriva in fatto di spossatezza fisica e mentale, potrebbe infatti aver alterato i suoi gusti olfattivi e, in questo senso, una fragranza troppo marcata potrebbe infastidirla non poco. Meglio regalare dunque qualcosa di semplice e di moderatamente profumato.

46

Quali, dunque, i fiori più adatti da regalare a chi ha appena dato alla luce un bel bebè? Rose, orchidee, tulipani, gigli: con questo tipo di fiori si va sempre sul sicuro. Anche un bouquet misto può risultare un regalo molto apprezzato. Grande attenzione dovrà poi essere riposta nei colori: fiori bianchi o avorio, rappresentano senza dubbio la scelta più consona per l'occasione. Essi sono infatti tradizionale simbolo di purezza e candore. Due concetti molto appropriati per accompagnare una nascita. Fatto salvo il gusto personale della mamma, optate quindi per una scelta che si orienti verso queste due colorazioni.

Continua la lettura
56

Infine non dimenticate mai che una scelta va fatta anche in base al sesso del bambino nato. Se si tratta di una bella femminuccia, allora scegliete un fiore dalla colorazione rosa o viola. Se viceversa, la mamma avesse partorito un maschietto, allora optate per un blu o un verde. Nel primo caso, regalate pure peonie o roselline rosa o viola; nel secondo caso, orientatevi senza indugio verso gigli, garofani o margherite. Non c'è dubbio: farete di sicuro una bellissima figura e la neo mamma sarà commossa difronte a tanto affetto, stile e buon gusto. Perché un momento così importante va festeggiato con un omaggio floreale davvero da non dimenticare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la mamma ha dato alla luce una feminuccia, regalate peonie o roselline rosa o viola. Se fosse un maschietto, gigli, garofani o margherite.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Mamma single: luoghi comuni da sfatare

Gravidanza

Outfit per mamme a fine gravidanza

Famiglia

10 cose che i papà devono sapere sulle neo-mamme

Famiglia

Mamma single: 10 consigli per crescere un adolescente

Bambino

Neo-mamme: le paure più frequenti

Famiglia

Mamme al lavoro: come conciliare famiglia e carriera

Bambino

Cos'è la banca del latte e come funziona

Bambino

5 cose da sapere per smettere di essere una mamma insicura