Come risparmiare sui vestiti dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi giorno la crisi economica mette a dura prova la resistenza economica di tutti o per la maggior parte degli italiani. È ormai diventato difficile arrivare a fine mese e continuare a comprare i beni di prima necessità. Naturalmente per chi ha bambini il problema aumenta. Il motivo viene attribuito ai prodotti e vestiti da acquistare continuamente. I bambini crescono giorno per giorno e occorre curare i loro bisogni. La principale spesa che influisce in modo particolare sono i vestiti. Se volete scoprire, a tal proposito, come risparmiare sui vestiti dei bambini, continuate nella lettura della guida a seguire.

26

Occorrente

  • Vestitini
36

Dividete il loro guardaroba con abiti per ogni tipo di attività

I bambini sin dalla nascita necessitano di attenzioni particolari. Infatti si spendono tanti soldi per pannolini, prodotti speciali e vestitini. Non sempre la roba da loro usata arriva ad usurarsi. Infatti, spesso si buttano vestiti ancora nuovi. Le soluzioni sono davvero tante e potete risparmiare anche se i vostri figli crescono molto in fretta. I bambini si sporcano spesso o semplicemente cadendo strappano il pantalone che gli avete appena acquistato. In questo caso occorre dividere il loro guardaroba con abiti per ogni tipo di attività che svolgono, in maniera tale da utilizzare determinate cose solo per la specifica occasione.

46

Cambiate i loro vestiti a casa

Separate dunque gli abiti scolastici da quelli per le attività sportive e da quelli per le occasioni importanti. Questo accorgimento servirà a farglieli utilizzare al momento giusto. Fate in modo che al rientro a casa si cambino. Facendogli indossare qualcosa di più vecchio. In questo modo possono giocare liberi e sporcarsi senza avere il timore rovinare i vestiti. Non preoccupatevi se i maglioncini o i pantaloni sono qualche centimetro più corti di come dovrebbero stare. In questo caso utilizzate una maglia sotto oppure dei calzini più lunghi che li coprano bene: a casa nessuno li vedrà e saranno comunque liberi da preoccupazioni.

Continua la lettura
56

Applicate una toppa nella parte rovinata

Nel caso in cui si strapperà un jeans, non è necessario correre al negozio ad acquistarne uno nuovo, basterà recarvi con loro in merceria e fargli scegliere delle toppe, da applicare sui malcapitato jeans. Infatti esistono molti tipi di questi accessori con le decorazioni, come pailletes o personaggi dei cartoni animati. Prendete il decoro scelto e applicatelo nella parte rovinata. In questo modo avrete risparmiato e ridato vita ad un capo oramai da buttare. Infine esistono dei siti in cui si possono scambiare e barattare vestiti. Un'idea molto utile, anche perché tante volte i vestiti sono ancora nuovi. Risparmiare è sempre possibile, basta avere ingegno, pazienza e tante piccole accortezze.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Bimbi: come gestire la paura degli estranei

Bambino

I nei: cosa c'è da sapere

Bambino

Babywearing: 10 vantaggi del portare i bambini in fascia

Bambino

5 consigli per educare i bambini al rapporto con gli animali

Bambino

Come scegliere gli sci da bambino

Bambino

Come comportarsi quando il figlio fa i capricci

Bambino

Come preparare il corredo per il bebé

Bambino

Come crescere un bimbo sicuro di sé