Come risparmiare negli acquisti per i bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La crisi economica ha messo in ginocchio il Bel Paese. Molte famiglie non arrivano a fine mese, altre hanno rivisto le abitudini quotidiane. Si risparmia su tutto e ove possibile per mantenere una vita dignitosa. Si riduce il budget per le vacanze, prediligendo magari mete sul territorio nazionale piuttosto che fuori frontiera. Si risparmia sui beni secondari. Inoltre i prodotti per bambini (vestiario, alimentazione, materiale scolastico e quant'altro) rappresentano una spesa non indifferente. Chiaramente, nessuno vuole privare i bimbi di qualcosa. Puoi optare, invece, per un sistema di ottimizzazione della spesa familiare. Vediamo insieme come risparmiare sugli acquisti per i bambini.

27

Occorrente

  • Coupon
  • Volantini
37

Giocattoli

I giocattoli per bambini, sono una spesa non indifferente. Per risparmiare, lì dove è possibile, passali di mano in mano. In alternativa, opta per toys non esattamente di marca. Presta parecchia attenzione, però. Attualmente, infatti, il mercato propone toys di produzione cinese a basso prezzo. Non sempre questi prodotti sono sicuri. Vengono realizzati con vernici dannose o confezionamenti non adeguati. Garantiscono un risparmio sostanziale, ma potrebbero rivelarsi pericolosi per i bambini.

47

Alimenti ed articoli scolastici

Puoi risparmiare su bevande ed alimenti approfittando delle tante offerte degli ipermercati (sconti, 3 x 2, buoni spesa). Controlla con una certa frequenza i volantini e fai una scorta. Per risparmiare qualche euro, se puoi, non portare con te i bambini al supermercato. In genere vengono attratti da articoli spesso costosi, ma non strettamente necessari. Adotta la stessa tecnica anche per il materiale scolastico (penne, quaderni, pastelli e zaini). Gioca d'anticipo con le grandi offerte nei tanti centri commerciali. Nei mesi estivi, questi prodotti vengono di solito ribassati perché ormai "fuori stagione". Pertanto, riempi i carrelli con prodotti di cancelleria, quaderni e carpette. Troverai anche zaini delle migliori marche con i personaggi preferiti dai tuoi bambini.

Continua la lettura
57

Abbigliamento

Tra gli acquisti per bambini, l'abbigliamento è un'altra importante spesa. I nonni, da sempre, insegnano l'arte del "riciclare" gli abiti dei cugini o dei figli maggiori. Si rivela ad oggi una buona tesi da avvalorare. Gli indumenti per bambini infatti non seguono troppo le mode. Inoltre, i bimbi crescono velocemente e molto spesso gli abiti rimangono come nuovi. In questo modo, potrai risparmiare qualcosa senza troppi sacrifici. Non dovrai costringere i bambini a "tirare la cinghia" sin da piccoli. Anzi, insegnerai loro il valore del denaro e come spenderlo bene.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfrutta le tante offerte online di coupon per una spesa all'insegna del risparmio e della qualità
  • Procurati e consulta i volantini di tutti gli ipermercati della tua città con offerte imperdibili

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 segreti per essere una mamma multi-tasking

Bambino

Come scegliere le scarpe per bimbi

Bambino

Bimbi: 10 regole d’oro per un felice rientro a scuola

Bambino

Come fare la spesa con i bambini

Bambino

Fratellino in arrivo: 10 consigli utili

Bambino

10 cose che non possono mancare in un corredino

Famiglia

Come aiutare i bambini a studiare in maniera proficua

Bambino

Come far capire l'importanza dei soldi ai bambini