Come rimanere incinta più facilmente

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se il nostro sono è quello di creare una famiglia tutta nostra con il nostro partner e desideriamo tantissimo riuscire ad avere dei figli, sarà molto importante per prima cosa, informarsi molto bene su tutto ciò che riguarda la gravidanza, in modo da non avere nessun tipo di problemi. Prima di iniziare a provare ad avere un bambino è molto importante che sia noi che il nostro partner effettuiamo delle visite molto approfondite, in modo da evidenziare eventuali possibili problematiche e in tal caso, prima di cercare di aver un figlio, sarà opportuno seguire delle apposite terapie che i nostro medico di fiducia saprà sicuramente individuare. Dopo aver eseguito queste operazioni potremo ricercare su interne delle guide che ci mostrino come fare per riuscire a rimanere incinta molto facilmente. Nei passi successivi, in particolare, vedremo alcuni accorgimenti che ci aiuteranno a restare incinta.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • seguire i consigli riportati nella guida
35

È fondamentale liberarsi principalmente da qualsiasi stress: la vita di oggi è assai caotica e questo di certo non favorisce il concepimento. Non è raro sentire che una coppia sia riuscita nell'intento nei periodi in cui è libera da impegni di lavoro o fonti di particolare pressione psicologica, o addirittura proprio mentre è in vacanza. Tenere presente infatti la componente psicologica è importantissimo: le cause di infertilità sono per circa l'80% di tipo fisiologico, quindi imputabili a problemi di ovulazione o di condizione non ottimale dell'apparato genitale per la donna, oppure a disfunzioni erettili o di oligospermia per l'uomo. Le restanti coppie che non riescono a procreare non hanno una motivazione precisa se non quella psicologica.

45

E a proposito di meccanicismo dell'amore, un calcolo per rimanere incinta più facilmente bisogna farlo: quello dei giorni fertili della donna che solitamente vanno orientativamente dal 12° al 16° giorno del ciclo. Il periodo dell'ovulazione infatti è di circa 4- 5 giorni durante i quali c'è un leggero aumento della temperatura corporea, che può essere facilmente identificato attraverso dei kit in vendita, molto utili e precisi. In quei giorni quindi dedichiamoci a fare l'amore specialmente di mattina, quando si è più riposati e la qualità degli spermatozoi è ottimale.

Continua la lettura
55

L'alimentazione è un altro aspetto da tenere sotto controllo, nel senso che ci sono alimenti che favoriscono il concepimento come ad esempio le vitamine contenute nei legumi e quelli della carne rossa e bianca, il calcio contenuto in tutti i latticini, tutta la frutta e al verdura e bere molta acqua.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gravidanza

Come leggere un test di gravidanza

Famiglia

10 cose che i papà devono sapere sulle neo-mamme

La gioia più grande per una coppia è quella di allargare la famiglia, diventando genitori.
Un evento lieto ma che, inevitabilmente, finisce con lo stravolgere ...
Gravidanza

Le frasi più belle da dedicare a tua moglie incinta

Famiglia

Come dire al neo-papà che aspettate un bambino

Bambino

Come spiegare il concepimento ai bambini

Gravidanza

Test di gravidanza: tempi e percentuale di attendibilità

Bambino

Come affrontare il primo giorno da mamma

Bambino

Come risolvere le crisi per l'arrivo di un fratellino

Gravidanza

Come capire dall'ecografia se è maschio o femmina

Gravidanza

Come annunciare la gravidanza