Come rendere divertente l’aerosol ai bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso, sia bambini che adulti, siamo costretti, per curare bronchiti, faringiti, tosse, a ricorrere all'uso dell'aerosol; un apparecchio, munito di boccaglio e mascherina. Attraverso le quali, farmaci e soluzione fisiologica, vengono inalati e assorbiti dal nostro organismo. In commercio esistono diverse macchinette di aerosol, alcune delle quali adatte ai bambini: colorate e divertenti. Certo, l'uso dell'aerosol nei bambini non è cosa facile, ma con un po di pazienza, sarà la mamma a tenere la mascherina, ferma, sul volto del bambino, evitando di farlo muovere il meno possibile. Inventiamoci dei giochini da fare con i nostri bambini, per rendere l'aerosol divertente. Per sapere come fare seguiamo gli utili suggerimenti di questa guida.

26

Occorrente

  • aerosol
  • ...tanta pazienza!
36

Un atteggiamento fermo

È fondamentale non lasciarsi intenerire da quegli occhietti tristi che chiedono pietà, ricordate che non sentiranno assolutamente nessun dolore e che è meglio sopportare quei dieci minuti, piuttosto che un probabile focolaio al polmone in età adulta. Perciò, il primo modo per renderli meno nervosi consiste proprio nell'avere un atteggiamento fermo e deciso: essi saranno comunque tranquillizzati da voi, al contrario, se siete agitate ed ansiose contagerete anche loro.

46

Distrarre il bambino

Durante il trattamento, si può tentare di velocizzare i tempi, distraeteli magari accendendo la televisione e, facendogli vedere dei cartoni animati o intrattenendoli con letture di fiabe e giochini di vario genere. Ad esempio potete costruire insieme una casa con dei mattoncini colorati, oppure provare i vari vestiti della Barbie al fine di trovare il più bello di tutti. Iil messaggio che dovete fargli arrivare sarà quello di accettare l' aerosol poiché arriverà, di conseguenza, anche il gioco da lui desiderato. Provate a fare dei disegni di personaggi di cartoni animati di cui è appassionato il vostro bambino, sicuramente ne sarà molto entusiasto.

Continua la lettura
56

Lodare il bambino

Una volta che sarete riuscite a far trascorrere questi lunghissimi dieci minuti, sarà l'ora di esagerare con i complimenti, preparando già il terreno per la volta successiva. L'ideale sarà lodarli per quanto sono stati bravi e "bimbi grandi", magari anche in presenza di altre persone come i parenti e le mamme dei suoi amici: in questo modo, essi, si sentiranno fieri del comportamento che hanno tenuto e lusingati dalle vostre attenzioni. La prossima volta, che dovranno nuovamente fare l'aerosol, sicuramente ne avranno una visione diversa e accetteranno il compromesso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fate l' aerosol quando i vostri bambini dormono: in questo momento essi respirano per il 75 % con il naso, che agisce da filtro, vaneggiando l' efficacia della soluzione all interno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come espellere il catarro nei bambini

Bambino

Cassetta pronto soccorso neonato: come organizzarla

Bambino

Come gestire il raffreddore nei neonati

Bambino

I migliori cartoni animati per bambini piccoli

Bambino

I migliori cartoni animati degli anni 80

Bambino

Come organizzare un festa a tema Frozen

Bambino

10 idee per comprare il regalo perfetto a una bimba

Bambino

I costumi di carvevale più diffusi tra le bambine