Come realizzare un vestito di carnevale da PAN DI STELLE

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per tutti i golosi ed amanti dell'originalità, in questa guida proponiamo qualcosa di davvero particolare. Chi non adora i Pan di Stelle? I biscotti della Mulino Bianco sono davvero ottimi a colazione, specialmente se inzuppati nel latte. Ma avete mai pensato, per carnevale, di travestirvi da Pan di Stelle? Vestirsi da biscotto può sembrare un'idea bizzarra, ma comunque sareste di certo i più originali della festa. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come realizzare un vestito di carnevale da pan di stelle.

25

Occorrente

  • feltro marrone (2 metri di lunghezza)
  • feltro bianco (un foglio o due andranno bene)
  • colla a caldo
35

La prima cosa da sapere è che avrai bisogno di pochissimo materiale, rigorosamente economico e facilmente reperibile in ogni negozio di bricolage e fai da te. Stabilisci quanto dovrà essere grande il tuo biscotto Pan di Stelle di stoffa da indossare per il Carnevale e segna le misure del suo diametro su un foglietto. Poi, dal feltro marrone, ricava due cerchi della grandezza stabilita. Per realizzare due cerchi uguali, non dovrai fare altro che piegare la stoffa in due parti ed eseguire così il tuo taglio con delle forbici da cucito affilate. Ecco il retro e la parte frontale del tuo Pan di Stelle da indossare.

45

Adesso, per realizzare le stelline di zucchero del tuo Pan di Stelle da indossare a Carnevale, ritagliale dal feltro bianco usando un cartamodello a forma di stella che potrai realizzare facilmente con un semplice foglio di carta o cartoncino. Con la colla a caldo, incolla tutte le stelle bianche su entrambi i cerchi marroni per il tuo costume da Pan di Stelle. Poi, sempre con la colla a caldo, potrai incollare i bordi dei due cerchi per unirli, facendo ben attenzione a lasciare uno spazio abbastanza ampio per far passare la testa, altri due spazi ampi per le braccia e lasciando libero dalla colla tutto il semicerchio inferiore del biscotto Pan di Stelle in modo da poterlo indossare facilmente e lasciar passare il corpo all'interno del costume.

Continua la lettura
55

In alternativa, potrai anche cucire i due cerchi del costume da Pan di Stelle utilizzando un ago grosso da cucito ed un filo di lana marrone oppure colorato. Cuci esclusivamente le linee delle spalle e dei fianchi, lasciando aperti gli spazi per la testa, le braccia e le gambe. L'ideale sarebbe utilizzare una macchina da cucire, in modo da essere più precisi e fare meno fatica. Indossa il tuo costume da Pan di Stelle con dei leggings marroni oppure bianchi. Se invece il costume è per un bimbo, allora assicuratevi che sia ben coperto sotto in modo da non prendere freddo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Carnevale: idee per truccare i bambini

Bambino

Come organizzare una sfilata di Carnevale con premi

Bambino

Come festeggiare il Carnevale con i bambini

Bambino

I costumi di carvevale più diffusi tra le bambine

Bambino

Come travestirsi da guerriero di Star Wars

Bambino

Come realizzare il costume di Masha

Bambino

Trucchi per bambini: come sceglierli

Bambino

Come realizzare un vestito da Shrek per carnevale