Come realizzare un dono di nascita speciale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La nascita di un bambino rappresenta sempre un evento molto importante e speciale, perché in questa modo si da il via ad una nuova vita.
Se un nostra parente o conoscente ha appena avuto un bambino, è buona regolare portare un regalo quando ci si reca in visita per la prima volta.
Per trovare il regalo potremo recarci in moltissimi negozi specializzati nella vendita di questo tipo di prodotti, anche se molto spesso riuscire a trovare il regalo perfetto può risultare molto complicato poiché non sempre riusciamo a reperire l'articolo da noi desiderato.
In questi casi potremo provare a realizzare il dono per il nascituro, con le nostre mani, seguendo tutte le indicazioni contenute nelle varie guide presenti su internet che ci seguiranno durante tutte le fasi di realizzazione.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un dono di nascita molto speciale.

25

Occorrente

  • quaderno o diario
  • ritagli di riviste o giornali
  • colori
  • penna
  • macchina fotografica
35

Quando una famiglia è allietata da una nascita è consuetudine portare un dono in ospedale oppure a casa dei neo-genitori. Recandoci in uno dei moltissimi negozi specializzati nella vendita di prodotti per l'infanzia, potremo trovare facilmente tantissimi prodotti da regalare, ma se vogliamo lasciare al nascituro qualcosa che racconti veramente di noi, mettiamoci cuore e testa e creiamo con le nostre mani, il nostro ricordo speciale.

45

Questo suggerimento vale se la nascita ci riguarda personalmente o se siamo vicini alla famiglia del nascituro. Se sta per nascere un nostro nipotino o il figlio di una tua carissima amica, potremo stare sicuri di non essere eccessivi scegliendo questo tipo di regalo. L'importante è avere già un rapporto intimo e confidenziale con i genitori, ma in particolar modo con la mamma del nascituro.

Continua la lettura
55

Per prima cosa procuriamoci un diario o un bel quaderno e decoriamone le pagine con disegni o ritagli legati al tema della nascita. Man mano che le settimane passano, scriviamo all'interno del diario le emozioni, i pensieri, le paure, le speranze, i sogni confidati dai futuri genitori. Ogni volta che aggiungiamo un ricordo, appuntiamo anche la data nella quale stiamo scrivendo. Aiuteremo i genitori a ricordarsi di come si sono susseguiti i vari eventi. Se mamma e papà ce lo permettono, inseriamo le foto del pancione che si fa man mano più grande, le immagini che ritraggono i vari momenti della gestazione e così via. Aggiungiamo i nostri pensieri o anche una semplice poesia. Assicuriamoci che questo regalo venga ben conservato e consegnato soltanto quando il bambino avrà acquisito la giusta maturità per poterlo apprezzare a pieno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 frasi di auguri a un neopapà

Bambino

5 modi per gratificare un bambino

Bambino

Come spiegare ai figli come nascono i bambini in 5 mosse

Famiglia

Come fare una coppa per il miglior papà

Bambino

Come organizzare un party baby shower

Bambino

Come scegliere il regalo per un Battesimo

Bambino

Cosa regalare ad un neonato

Bambino

Idee regalo per una bimba freddolosa