Come procedere in caso di gravidanza a rischio

Difficoltà: media
14

Introduzione

Come procedere in caso di gravidanza rischio: Il ginecologo parla di gravidanza a rischio quando si presentano situazioni che possono creare dei problemi al bambino e alla mamma, varie possono essere le cause, vediamo insieme come possiamo procedere in queste circostanze sempre dietro consiglio medico.

24

Quando abbiamo qualsiasi dubbio sulla nostra gravidanza, o sentiamo che qualcosa non è normale andiamo subito dal nostro ginecologo di fiducia, lui ci farà un'accurata visita e tutte le analisi che necessitano così da poterci dare il trattamento più idoneo. Il nostro ginecologo ci seguirà per tutto il periodo di gestazione, sarà il medico stesso a stabilire il decorso corretto se il caso di un ricovero. Quando avrà la diagnosi in base alle analisi fatte stabilirà il da farsi. Quando si ha una gravidanza a rischio, si devono avere della attenzioni particolari, avere molta attenzione nei movimenti, cercare di non stare troppo in piedi e sopratutto molto riposo. Anche se si tratta di fare semplici passeggiate e bene informarsi con il proprio medico se possono creare dei problemi, quindi per qualsiasi cosa si voglia fare chiedere sempre consiglio.

34

Molte sono le cause che possono procurare una gravidanza a rischio, se la mamma ha il diabete, se è ipertesa, se ha malattie autoimmuni, problemi respiratori (asma, bronchite ecc. Ecc.) ma con le nuove tecnologie mediche oggi le mamme possono stare tranquille, basta seguire sempre i consigli. Se sei una mamma che lavora ed hai una gravidanza a rischio può richiedere l'astensione dal lavoro, per tutto il periodo della gravidanza, per questo basta inoltrare la domanda alla "Direzione Provinciale del Lavoro" provvista di certificato medico rilasciato dal vostro ginecologo di fiducia. Una raccomandazione per la mamma evitate lo stress, dedicatevi a cose piacevoli, ricordate che il vostro bambino/a sente ogni vostro stato d'animo, quindi cercate il più possibile di evitare preoccupazioni, oggi la medicina ha fatto grandi passi, se seguite accuratamente non correrete alcun pericolo ne voi mamme ne il vostro bambino/a. Ascoltate della musica, al bambino piace vi regalerà attimi di pace e serenità.

44

Non sottovalutiamo l'alimentazione, seguite una dieta sana ed equilibrata povera di grassi, evitate il caffè, (se siete delle fumatrici evitate) e bere alcolici. Consigliati frullati di frutta, verdura, molta acqua e tisane rilassanti che vi aiuteranno. Evitate luoghi molto affollati e chiusi, cercate di stare più possibile in luoghi freschi e ben areati, evitate sbalzi di temperatura per non correre rischi di raffreddori o altro. Insomma mamme abbiate cura di voi ma sopratutto del bimbo/a.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi