Come preparare la valigia dei bambini per le vacanze

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Organizzare una vacanza richiede sempre molta attenzione, specialmente per le valigie. Quelle dei bambini, in particolare, danno sempre più preoccupazioni, dal momento che sono tante le cose indispensabili da non dimenticare. Vediamo come preparare la valigia dei bambini velocemente, in pochi passaggi, evitando di essere sommersi da cose poco utili e cercando di non dimenticare tutto il necessario.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Valigia, vestiti, cappellini, creme solari, giochi, kit di pronto soccorso, salviettine.
37

Innanzitutto occorre portare con sé le creme solari. La pelle dei bambini, infatti, è molto sensibile e risente delle radiazioni in città così come al mare o in montagna. Pertanto, qualunque sia la destinazione, non dimentichiamo di mettere nella valigia delle creme, possibilmente derivanti da prodotti naturali. Sempre per proteggere i nostri piccoli dal sole, indispensabili sono i cappellini. Portiamone diversi, in modo tale da poterli abbinare ai vestiti senza preoccupazioni.

47

Un'altra cosa da non dimenticare è il necessario per l'igiene del nostro bambino. Ovviamente, se il nostro è un bebè occorrerà portare con sé una bella scorta di pannolini, salviettine, biberon e cambi. Naturalmente una parte di essi dovranno essere lasciati fuori dalla valigia, per poterli utilizzare in modo immediato in macchina o in una borsa da portare in aereo.

Continua la lettura
57

A questo punto, possiamo occuparci dei vestiti. Portatene parecchi: magliette, pantaloncini e abitini non sono mai abbastanza. Consideriamo, infatti, che i bambini si sporcano spesso, giocando o semplicemente mangiando un gelato. Portare tanti vestiti (e colorati) ci permetterà di goderci meglio la vacanza. Eviteremo, infatti, di rimproverarli o di metterli sull'attenti in continuazione. Se i vostri bambini non sono proprio piccoli, potete farvi aiutare in questo gravoso compito: scegliete insieme i capi da portare con voi, spiegate ai bimbi come piegare e sistemare i vestitini e lasciate che anch'essi si occupino della propria valigia. Questo li renderà sicuramente orgogliosi e responsabili.

67

Adesso occupiamoci della serenità del nostro bambino: non lasciamo a casa il suo gioco preferito. Esso, infatti, servirà ad intrattenerlo durante il viaggio, che sia in macchina o in aereo. Inutile dire che smartphone e tablet sono i nostri alleati nel tenere a bada i piccoli, rendendo loro piacevole il viaggio, anche con simpatiche canzoncine che creano un'atmosfera allegra. Infine, non dimentichiamo il kit di pronto soccorso, che, con i bambini, può sempre tornare utile.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È utile mettere nella valigia un sacchetto leggero e che occupi poco spazio. Esso servirà per i ricordi presi in vacanza. In questo modo non dovremo preoccuparci di sistemarli in svariati sacchetti di plastica. Un altro accorgimento: la valigia dei bambini va sistemata sempre sopra le altre. Potrebbe, infatti, capitare che essi vi chiedano di prendere qualche cosa che è già stata messa via.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

5 suggerimenti per organizzare un viaggio con i bambini

Bambino

Come organizzare la valigia dei bambini per le vacanze

Bambino

Come gestire la nanna durante le vacanze

Bambino

10 consigli per uscire a cena col bambino

Famiglia

Come affrontare i viaggi con un bambino piccolo

Bambino

Come vestire un bambino sulle piste da sci

Famiglia

5 suggerimenti per vestire i bambini quando piove

Bambino

Come preparare un bambino ad un ricovero ospedaliero

Bambino

10 consigli per le vacanze scolastiche

Bambino

10 cose che non possono mancare in un corredino