Come preparare in casa gli omogeneizzati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Preparare in casa gli omogeneizzati è un'operazione molto semplice e veloce. Infatti basta solo un po' di pazienza e di volontà per preparare gli omogeneizzati dei vostri bambini. Potete anche scegliere di prepararne una buona scorta per conservarli ed averli a portata di mano quando servono. In questo modo potrete risparmiare moltissimo denaro e essere anche sicuri che i vostri piccoli mangino degli alimenti di ottima qualità. Ecco come preparare in casa gli omogeneizzati!

24

Come preparare le verdure

Mettete quindi le verdure con cui potrete preparare l'omogeneizzato all'interno di una pentola con circa 1 litro d'acqua senza aggiungere sale, lasciate cuocere le verdure fino a quando non saranno diventate molto morbide (saranno pronte quando si romperanno semplicemente toccandole con le posate). A questo punto potrete tirare fuori le vostre verdure dalla pentola. Inserite tutte le verdure all'interno del frullatore e, aggiungendo un po' del brodo vegetale che si è formato mentre cuocevate le verdure, frullatele creando un composto piuttosto liquido. Prestate attenzione affinché le verdure omogeneizzate siano completamente sminuzzate e che, all'interno dello stesso, non rimangano filamenti pericolosi che potrebbero portare il vostro bambino al soffocamento se ingeriti. In alternativa potete setacciare il tutto aiutandoci con il cucchiaio.

34

Lo stesso procedimento per la preparazione della carne

Lasciate quindi raffreddare completamente il vostro omogeneizzato di verdure fatto in casa e datelo al vostro bambino per una gustosissima e sana cena. Ovviamente questo procedimento potrà essere effettuato anche per preparare gli omogeneizzati di carne. Ovviamente sia gli omogeneizzati di carne che quelli di verdura potranno essere conservati sia all'interno del frigorifero sia all'interno del freezer per qualche giorno. Adesso vedremo come organizzarci per preparare la frutta per completare il pranzo o la cena, o anche solo per la merenda.

Continua la lettura
44

Come preparare la frutta

Prima di tutto ricordiamo di acquistare o comunque di procurarsi della frutta molto fresca e, naturalmente, senza medicinali. Per quanto riguarda la frutta, non sarà possibile prepararne una grande quantità poiché la frutta perderebbe alcune proprietà importanti o comunque annerirebbe. Di conseguenza essa dovrà essere preparata al momento. Potete adoperare una semplice forchetta per schiacciare la frutta ben matura, oppure potete adoperare il frullatore se la frutta che avete scelto, non è ancora molto matura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come preparare gli omogeneizzati di carne in casa

Bambino

Come preparare omogeneizzati in casa

Bambino

Come scegliere gli omogeneizzati

Bambino

5 cose da sapere sugli omogeneizzati fatti in casa

Bambino

Omogeneizzati e liofilizzati: cosa sono, come usarli

Bambino

Come conservare gli omogeneizzati fatti in casa

Bambino

5 cibi per lo svezzamento

Bambino

Svezzamento: come introdurre il pesce fresco