Come preparare il corredino per il neonato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Prima ancora che il bimbo possa nascere, si sogna e si fantastica ad occhi aperti su come saranno i momenti che vivrete insieme. Tra le cose meravigliose che fanno essere felice la futura mamma, è presente anche il corredino fatidico che, potrà sembrare una complicata impresa, però se vi fate aiutare da diversi accorgimenti, sarà anche tanto semplice e facile, oltre a diventare una bellissima esperienza. In questo semplicissimo e pratico articolo vedremo come preparare il corredino per il neonato.

25

Occorrente

  • amore per i bimbi
35

Diventare mamma è senza dubbio la più grande emozione in tutta la vita e per tutta la vita, unica ed indimenticabile. Prima di tutto, dovrete pensare a quello che vorrete avere subito a portata di mano quando dovrete andare in ospedale a partorire. Sarebbe meglio perciò preparare già una borsa dove dovrete mettere dentro il primo cambio del vostro piccolo/a, che sarà: un body, ghettine oppure un paio di calzini, un asciugamano grande di spugna morbida, ed una tutina. Il tessuto che dovrete scegliere, chiaramente sempre in base alla stagione in cui nascerà, sarà il cotone per la stagione estiva, mentre per l’autunno sarebbe più indicato il tessuto di ciniglia, mentre per la stagione invernale andrà benissimo la lana. Dovrete avere per lo meno quattro cambi per il periodo di degenza in ospedale.

45

Ora passiamo alla taglia. In genere, l'ecografia fornisce alcune informazioni relativamente alla grandezza del piccolino. In questo modo potrà essere stabilito se il nascituro sarà piccolo, statura media oppure grande. Tutto questo potrà essere di buon aiuto per la scelta della taglia. Un neonato, mediamente, quando nasce è alto dai 47 centimetri ai 50 centimetri. Il suo peso indicativamente andrà circa dai 2,8 kg ai 3,5 kg. Se il bambino fosse troppo piccolo, potrete usare le tutine piccolissime, cioè quelle con la taglia 00, che riescono a vestire i bimbi fino a 47 centimetri. Contrariamente, se il bimbo è dovesse essere più grande, potrete scegliere per una taglia per i 3 mesi.

Continua la lettura
55

Tutti i bimbi hanno bisogno di essere cambiati minimo un paio di volte al giorno, però tra fuoriuscite di pipì, cacca, e rigurgiti, vi serviranno sicuramente anche altri cambi. Tenendo conto anche del tempo esterno, occorrerà avere almeno 13 capi in generale. Chiaramente tra i regali di parenti ed amici, non sarà immediatamente indispensabile acquistare tutti i capi, dovrete comunque quello che mancherà nel guardaroba del vostro piccolino, agendo poi di conseguenza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come lavare il corredino del neonato

Bambino

5 cose indispensabili per un neonato

Bambino

Come preparare il corredino per il nido

Bambino

Come lavare gli indumenti dei neonati

Bambino

Come scegliere la bavetta per il neonato

Bambino

Consigli per la scelta delle tutine da neonato

Bambino

Come lavare il bucato dei neonati

Bambino

Come prepararsi alla nascita di un bebè