Come preparare cene leggere per i bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le faccende di casa, talvolta, portano via molto tempo e tante energie. Non sempre dunque, si ha la forza necessaria per mettersi ai fornelli e realizzare delle ricette che potrebbero richiedere molto tempo. A volte infatti, si opta per una cena leggera, ad esempio cotta al microonde o in forno. Ma per quanto riguarda i più piccoli? È possibile ricorrere alla preparazione di cene leggere e veloci anche per i bambini. Spesso inoltre, i piccoli, presi dai loro giochi non hanno molta fame e, nel momento della cena, potrebbero fare dei capricci. È fondamentale dunque, optare per delle cene gustose, e allo stesso tempo, nutrienti. Le idee possono essere di vario tipo, i bambini potranno gustare delle squisite ricette che si rivelano, allo stesso tempo, sane ed equilibrate al fine di trasmettere loro una buona abitudine alimentare. Vediamo insieme quindi, come preparare cene leggere per i bambini.

26

Occorrente

  • Legumi
  • Pastina
  • Fette di pane
  • Salsa di pomodoro
  • Pollo
  • Olio extravergine d'oliva
  • Carote
36

Durante i mesi invernali, potrete optare per una calda ed invitante minestra molto pratica da preparare, che i vostri piccoli sicuramente adoreranno. Ad esempio, potrete realizzare velocemente una deliziosa minestra con le lenticchie. I legumi infatti, oltre ad essere molto nutrienti, sono essenziali per la salute dei vostri piccoli. Dopo aver fatto cuocere le lenticchie, occupatevi della cottura della pasta. Per accompagnare questa gustosa ricetta, unite le lenticchie con una pasta di piccole dimensioni, oppure, se i piccoli lo preferiscono, potreste optare per il riso. Infine, condite il tutto con un filo d'olio extravergine d'oliva. La cena per i più piccoli è pronta per essere servita.

46

Volete realizzare una pizza lampo fatta a casa? Si tratta di una ricetta molto rapida in grado di stuzzicare il palato sia degli adulti che dei bambini. Prendete delle fette di pane e fatele tostare dai lati nel tostapane oppure nel forno. Dopodiché, spalmate la salsa di pomodoro anche lungo i bordi e aggiungete della mozzarella cospargendo il tutto con il Parmigiano ed un pizzico di origano. Infine, unite un filo d'olio extravergine di oliva e tostate il tutto nel forno caldo. I vostri piccoli ne andranno matti !

Continua la lettura
56

Infine, potrete realizzare una cena sana e leggera optando per delle fettine di pollo cotte in padella. Basterà unire un filo d'olio extravergine di oliva ed un pizzico di sale e la vostra cena è pronta. In base ai gusti dei bambini inoltre, potrete abbinare questa cena con dei legumi come i piselli, delle carote, delle fette di pane o, in alternativa, delle fette biscottate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prediligete sempre i legumi, le carote, le uova e la carne bianca poichè sono alimenti leggeri ed, allo stesso tempo, molto nutrienti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Guida alle attività e agli spazi per bambini a Milano

Bambino

Come fare dei giochi d'acqua per bambini fai da te

Bambino

Come far mangiare i legumi ai bambini

Bambino

Come cucinare i legumi ai bambini

Bambino

Come stimolare l'appetito nel bambino

Bambino

Come iniziare a svezzare un neonato

Bambino

Come realizzare giochi sonori

Bambino

Svezzamento vegetariano: come procedere