Come organizzare una festa di compleanno a tema Toy Story

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se avete dei bambini, saranno sicuramente appassionati di film d'animazione, e per fortuna! Poiché sono uno degli intrattenimenti migliori al giorno d'oggi, pieni di messaggi importanti raccontati con emozione e con divertimento, infatti spesso piacciono molto anche agli adulti. Uno dei film d'animazione più popolari e più amati è Toy Story, che parla di giocattoli e quindi è molto amato dai bambini. Ecco una semplice guida su come organizzare una festa di compleanno a tema Toy Story per i vostri figli e i loro amici!

24

Ambiente

Creare l'ambiente giusto per una festa a tema Toy Story non è difficile. Potete comprare piatti e bicchieri già pronti con il tema di questo film d'animazione, così come tanti altri accessori, poiché essendo molto popolare non è per niente difficile trovarli, soprattutto online. Se invece volete fare tutto voi, potete sfruttare i dettagli dei personaggi principali (che sono molto caratteristici) per creare delle decorazioni ispirate a loro. Ad esempio lo stivale con il nome Andy di Woody, oppure i colori bianco, verde e viola di Buzz. Inoltre, trattandosi di una storia sui giocattoli, potrete decorare tutto l'ambiente semplicemente con dei giocattoli il più simili possibile a quelli della storia, ad esempio dei salvadanai a forma di maialini rosa oppure dei soldatini posizionati in punti strategici del luogo della festa in modo che sembri stiano partecipando ad una missione.

34

Cibo

Per il cibo, in generale, non ci sono molte dritte da date, se non quella di sfruttare i giocattoli, come suggerito poco fa per decorare l'ambiente. Ad esempio i soldatini, dopo averli lavati, potrete nasconderli in una ciotola di patatine, oppure potreste abbinare delle cannucce colorate alle bibite in modo che richiamino i personaggi, anche qui sfruttando i colori caratteristici come il bianco, il verde e il viola di Buzz, per esempio. Per quanto riguarda la torta, è molto più facile, perché con la pasta di zucchero si possono creare le decorazioni che più si preferiscono e personalizzare la torta dei minimi dettagli. Se non sapete farlo da soli, potete rivolgervi ad una pasticceria che si occupa di queste decorazioni. Ormai sono molto di moda e quasi tutte le pasticcerie si sono specializzate.

Continua la lettura
44

Bambini

Per far divertire al meglio i vostri figli e i loro amici invitati alla festa, la cosa migliore è renderli partecipe del tema in prima persona. Potete procurarvi degli accessori da fargli indossare, come dei cappellini da cowboy oppure delle antenne verdi da alieno, che potete realizzare anche voi se siete abili del fai da te. Oppure organizzare tanti giochi ispirandovi agli avvenimenti del film d'animazione, che chiaramente dovrete guardare prima di poter organizzare la festa. Buon divertimento!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 giochi divertenti per il compleanno

Bambino

Come animare una festa di compleanno per bambini

Bambino

Come organizzare la festa per il primo compleanno

Famiglia

5 idee per la prima festa di compleanno

Famiglia

Idee per feste di compleanno: 6 anni

Famiglia

10 idee per il compleanno dei figli

Famiglia

10 idee per organizzare una festa di compleanno a sorpresa

Bambino

Come festeggiare il primo compleanno