Come organizzare una festa a tema lego

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'organizzazione di una festa a tema lego è più facile di quanto possa sembrare. Nei prossimi passi vengono date delle utili indicazioni su come è possibile preparare tutto ciò che occorre per far diventare questo giorno speciale. La scelta dei colori della festa, le attività con le quali intrattenere gli ospiti e come servire cibi e bevande non devono uscire fuori dal tema principale; ecco allora come organizzare il tutto.

25

Occorrente

  • Mattoncini lego
  • Cartoncini colorati
  • Pennarello nero
  • Torta, cibi, bevande
  • Bacinella trasparente
35

Preparazione degli inviti

La prima cosa è quella di conoscere il numero degli invitati per preparare ed inviare gli inviti alla festa. Si si può decidere di spedirli oppure di distribuirli a mano, ma comunque l’invito deve richiamare il tema. Gli inviti si possono comprare online; in alternativa si possono realizzare chiedendo l’aiuto di tutta la famiglia. Bisogna piegare dei cartoncini di media grandezza a metà; successivamente si deve scrivere all’interno del bigliettino il nome dell’invitato, l’indirizzo della location della festa, l’orario e ciò che serve all’invitato per mettersi in contatto o per raggiungere il luogo dei festeggiamenti. Poi, si chiudono i bigliettini e sulla parte frontale si disegnano otto cerchi con un pennarello nero, disponendoli come nel classico mattoncino. È opportuno scegliere cartoncini dei colori classici lego (rosso, blu, giallo e verde).

45

Preparazione della torta

Per quanto riguarda le vivande si possono realizzare dei semplici quadrati di lego ed utilizzarli come piedistallo per i vassoi ed i piatti oppure adoperarli come vassoi. Anche la torta non può che essere a tema, cioè a forma di lego. Questo tipo di torta è abbastanza facile da realizzare. Bisogna preparare una torta alta e rettangolare e ricoprirla di fondente rosso. Poi, si devono realizzare otto dischi più spessi di cioccolato fondente da applicare, con un po’ di colla alimentare, sulla torta seguendo le proporzioni del mattoncino lego.

Continua la lettura
55

Scelta delle attività ricreative

Per le attività ricreative bisogna avere a disposizione abbastanza lego. In questo modo nessun invitato ne resta senza durante il momento dei giochi. Uno divertente per grandi e piccini è quello di riempire una grossa bacinella trasparente di mattoncini e sfidare i presenti ad indovinare il numero di mattoncini che sono presenti nel contenitore; chi si avvicina di più al numero riceve la prima fetta di torta. Se a festa ultimata si hanno ancora dei lego è consigliabile raccoglierli e metterli in piccoli secchielli. Essi si possono regalare ai bambini poco prima che decidono di tornare a casa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Vacanze: le mete consigliate per i bambini

Bambino

6 favole da raccontare prima di andare a letto

Bambino

5 idee per un pigiama party

Bambino

Come scegliere dei regalini per fine festa

Famiglia

10 cose che non possono mancare ad una festa in maschera

Bambino

Come fare degli inviti per una festa per bambini

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno per i bambini

Famiglia

Come organizzare una festa tema Sirenetta