Come organizzare una borsa per il cambio bebè

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La borsa per il cambio bebè, che in inglese viene chiamata diaper bag, è un'alleata fondamentale per ogni mamma per tutte le volte in cui deve uscire con il proprio bambino. Avere sempre con sé la borsa per il cambio è di fondamentale importanza, per questo motivo deve essere preparata a dovere, per non correre il rischio di dimenticarsi qualcosa che possa tornarci utile. Essa deve contenere tutto il necessario per la cura del nostro bambino, quindi i requisiti indispensabili sono praticità e utilità. Una borsa ben allestita renderà le passeggiate con il vostro piccolo sicure e piacevoli, e sarete entrambi sereni. In questa guida ci occuperemo di vedere nel dettaglio come organizzare una borsa per il cambio del bebè.

24

Innanzitutto, affinché la borsa cambio sia utile e pratica deve rispettare determinate caratteristiche nella sua struttura, ovvero deve possedere degli scomparti separati, in modo da poter dividere i vari oggetti che metteremo al suo interno: solo così potremo trovarli agevolmente al momento del bisogno; in più, possibilmente, dovrebbe vere uno scomparto separato in cui conservale le scarpine. L'ideale sarebbe acquistare uno dei modelli più recenti in commercio, che consentono di poter aprire e chiudere la borsa con una sola mano, in modo che si possa compiere questa operazione anche tenendo bambino in braccio. Inoltre deve essere realizzata in un tessuto facilmente lavabile anche in lavatrice, rigido e antistrappo, oltre a possedere un piano fasciatoio staccabile e un contenitore termico per il biberon.

34

Vediamo ora quali sono gli accessori indispensabili che la borsa per il bebè deve contenere: qualche pannolino, un piccolo asciugamano, delle salviettine umidificate, la crema protettiva, un cambio completo, fondamentale nel caso che il bambino si sporchi, un bavaglino, il ciuccio, un paio di sacchetti per mettere la biancheria sporca, e il giocattolo preferito del nostro bambino. Nel caso che il bambino sia già stato svezzato, potete aggiungere alla borsa del cambio un contenitore ermetico con la pappa, una bustina con delle posatine di plastica, e una bottiglietta contenente acqua o succo di frutta.
Ovviamente ogni mamma sa di cosa ha bisogno il suo piccolo, l'importante è non dimenticarsi nulla!

Continua la lettura
44

Infine, prima di procedere all'acquisto della borsa per il cambio del bambino, bisogna assicurarsi che essa possieda gli attacchi regolabili e universali, in modo che possa essere utilizzata con qualunque modello di carrozzina o di passeggino. Inoltre, nei negozi specializzati esistono anche dei modelli che hanno una tasca apposita in cui poter custodire i documenti del bebè, necessari, per esempio, in caso di visita medica. Per quanto riguarda la scelta del colore, invece, possiamo davvero dare il via libera alla nostra fantasia. I colori chiari sono i più gettonati, in quanto danno un tocco di allegria alle nostre passeggiate, ma se preferite, possiamo optare per un colore che si abbini a quello del passeggino o della carrozzina.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come accogliere un bebè appena nato

Bambino

Come preparare il corredo per il bebé

Bambino

Come portare in giro un neonato

Bambino

Errori da evitare nella scelta del marsupio portabebè

Famiglia

Come ottenere il bonus bebè

Bambino

Come affrontare il primo distacco dal bebè

Bambino

Come prepararsi alla nascita di un bebè

Bambino

10 cose da comprare quando arriva un figlio