Come organizzare un viaggio in famiglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Organizzare un viaggio con tutta la famiglia è, in genere, un ottimo "escamotage" per evadere dallo stress, dalla stanchezza di tutti i giorni e dalla solita routine quotidiana. Un viaggio con i familiari al mare, in un agriturismo, nelle città d'arte, in montagna o in qualsiasi località turistica, è un buon metodo per rigenerarsi, visitare nuovi luoghi, accrescere la propria cultura e stare con la propria famiglia. Ma come? C'è bisogno di una buona organizzazione per dar vita ad un viaggio indimenticabile e proprio per questo motivo, qui di seguito viene proposta una semplice guida linea con tutti i consigli per un'ottima preparazione al vostro viaggio dei sogni!

26

Occorrente

  • - Budget
  • - Località desiderata
  • - Abbigliamento necessario in base alla località
  • - Zainetto per le gite
  • - Tanta felicità
36

La prima cosa fondamentale da tenere in considerazione è il budget da spendere per il vostro viaggio, in modo tale da poter scegliere al meglio la destinazione e dove risiedere durante (hotel, residence, appartamento, agriturismo etc.). Una volta stabilita la soglia massima da investire sulla vacanza, occorre scegliere il luogo in cui voler andare, da individuare sia per quanto riguarda l'aspetto economico, sia per quello tecnico. Ad esempio: siete una numerosa famiglia che vuole divertirsi senza esagerare con le spese? Una casa vacanza o un villaggio turistico abbordabile sono la soluzione che potrebbe fare per voi!

46

Quando si decide di fare un viaggio, è bene prendere in considerazione anche le esigenze dei bambini perché si sa: i bambini hanno bisogno di divertimento ulteriore, di coetanei e di svago! Se i vostri figli sono piccoli, l'ideale è la casa vacanza, che vi permette di gestire al meglio gli orari. Se, invece, i vostri figli sono più grandi, ci sarà sicuramente bisogno di un maggior divertimento, affinché la noia non prenda il sopravvento. Un villaggio turistico offre, oltre ad un'agevolazione economica, tutti i comfort di cui i ragazzi (ma anche gli adulti) hanno: balli di gruppo, giochi di squadra, attività formative e ricreative, spettacoli, animatori esperti, e chi più ne ha più ne metta! È, inoltre, un buon modo per legare con i propri coetanei e stringere delle amicizie.

Continua la lettura
56

Tra le varie proposte ci sono gli agriturismi con gli appartamenti. Gli agriturismi, collocati fuori le città, in mezzo alla natura, offrono relax e pace interiore con piscine e strutture di vario genere, come campetti da calcio o da tennis. Gli appartamenti permettono al cliente di gestire come meglio crede i propri tempi, senza dipendere da orari stabiliti.
Molto in voga negli ultimi anni è la crociera, una vacanza (un po' più dispendiosa delle altre) che mette a disposizione lusso e comodità di ogni tipo: negozi, piscine, saune, massaggi, buffet, campi da tennis, centri per i bambini, teatri, cinema, casinò, sale con i videogiochi... Molte crociere offrono dei pacchetti "all inclusive", ovvero dei pacchetti in cui sono comprese le consumazioni al ristorante, determinate attività e consumazioni, e a volte anche le escursioni con una guida specializzata! Nota positiva della crociera è il poter visitare più luoghi in una sola settimana: dalla rotta mediterranea, con i caldi paesaggi dell'Africa e delle coste del Mediterraneo, alla rotta scandinava, in cui è possibile sognare osservando i fiordi norvegesi e le nebbiose località del freddo nord.

66

E infine, la cosa più importante: il bagaglio! Si sa, quando si viaggia con la famiglia, bisogna sempre portare con sé tutto il necessario: costumi, occhiali da sole, cappellino, giacche a vento, asciugacapelli, asciugamani e via dicendo. È sempre bene munirsi di piccoli zainetti, in cui mettere cibo e acqua, per le gite... Saranno la vostra salvezza!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Consigli per il primo viaggio in nave del bimbo

Bambino

Sport per bambini timidi

Bambino

10 consigli per rendere i bambini autonomi

Bambino

Come Favorire La Socializzazione In Un Bimbo

Bambino

L'importanza del gioco nella socializzazione

Bambino

Come gestire l'egocentrismo nei bambini

Bambino

I migliori sport per bambini maschi

Bambino

Come organizzare la valigia dei bambini per le vacanze