Come organizzare un pigiama party per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il pigiama party, è una festa che ormai viene organizzata da tempo in tutto il mondo per gli adulti e per i bambini. Si tratta di una festa particolare in cui ci si vede con altri amici o con altri compagnetti di scuola per trascorrere insieme una serata in pigiama a vedere film e a organizzare varie cose insieme. Se volete organizzare un bellissimo pigiama party anche per i vostri piccoli, le idee per far passare il tempo ai bimbi in pigiama sono davvero moltissime. Se non avete alcuna idea su come prendere iniziativa per questo evento, non vi resta che leggere qualche spunto che vi indicherà come organizzare al meglio un pigiama party per bambini.

27

Occorrente

  • Stuzzichini, merendine, cuscini, lenzuola, bastoni, coperte, giochi, ecc..
37

La prima cosa da fare quando si organizza un pigiama party, è quella di pensare subito al tema della serata. Il tema sarà sicuramente la festa in pigiama, ma i particolari dovranno essere curati. I letti per ospitare i compagni di scuola e gli amichetti di vostro figlio, dovranno essere ben organizzati, ricchi di cuscini colorati per giocare, di peluche, di coperte colorate e di pantofoline per gli ospiti che arriveranno. I cucini colorati e pieni di piume, serviranno a far divertire i piccoli per una lotta divertente da fare proprio con i cuscini. Mettete anche sul pavimento dei tappeti morbidi per non far scivolare i bambini che quasi sicuramente andranno in giro a piedi nudi o con i calzini.

47

Un'altra cosa divertente da organizzare per far entusiasmare i bambini, è quella di creare delle tende di stoffa e di legno da montare in camera da letto. Le tende possono essere realizzate semplicemente utilizzando quattro bastoni di legno e un vecchio lenzuolo. Riempite l'interno delle tende con cuscini, torce e con merendine per i piccoli. Organizzate anche i vari divertimenti per la serata dividendo il tempo dei piccoli in varie fasi. Potete infatti lasciargli vedere un cartone animato, potete lasciargli mangiucchiare le loro merendine o le loro patatine davanti un film o potete lasciarli giocare con qualche videogames.

Continua la lettura
57

Per finire, dedicate un angolo della stanza ai vari giochi da lasciargli fare con bambole, pupazzi, peluche, ecc.. Per un bambino dormire fuori casa con altri amici è importante per capire come socializzare e come divertirsi in compagnia in ogni momento della giornata. Lasciate spazio ai vostri piccoli e organizzategli solo degli angoli dove giocare al meglio e degli stuzzichini da sgranocchiare in compagnia. Con questi consigli realizzerete un party fantastico.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di non essere invadenti durante il party dei piccoli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare un pigiama party per Halloween

Famiglia

Le migliori attività estive per bambini

Famiglia

10 idee per il compleanno dei figli

Bambino

Idee per festeggiare i dieci anni di una bimba

Bambino

Idee originali per le feste di compleanno dei bambini

Bambino

Come vestire i bambini con i primi freddi

Bambino

Come organizzare un party baby shower

Famiglia

10 cose da fare per organizzare uno swap party