Come organizzare un party baby shower

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

È sempre più comune in Italia organizzare dei “party baby shower”, moda tipicamente americana che prevede la realizzazione di una festa di benvenuto per il futuro nascituro, in cui si porta una doccia (shower) di regali alla prossima mamma. Sono molti i film americani che ritraggono questo party: donne sedute su poltrone e divano a mangiare dolcetti, con regali sparsi ovunque, festoni e il gran pancione in bella mostra. Il significato di questo "rito" è per lo più scaramantico, affinché l'arrivo del nascituro possa procedere per il meglio. Organizzare una festa di questo tipo non è difficile, essendo poco più di un buffet... Basta solo un po’ di organizzazione! Vediamo quindi, in questa guida, come fare per ottenere un party baby shower davvero speciale….

24

Per prima cosa, come già accennato, bisogna dire che il baby shower viene fatto poco tempo prima del parto (da due mesi a pochi giorni dalla data prevista) e che in genere le invitate sono per la maggior parte donne (amiche e parenti della mamma), ma ciò non toglie che può essere allargato al padre del bimbo e ad eventuali compagni delle invitate. Per prima cosa è necessario, se non volete regali a sorpresa, realizzare una lista dei desideri con scritto ciò che vorreste ricevere, da poi consegnare o ad un’amica che si propone come “rappresentante”, o ad un negozio che offre il servizio di “lista regalo”, esattamente come ogni tradizionale ricorrenza (battesimi, comunioni eccetera). È buona maniera che anche i genitori preparino dei piccoli regali da dare per ricordo agli invitati (dei pensieri semplici, simili alle normali “bomboniere”).

34

Come secondo passo dopo aver scelto la lista dei regali (che sono poi il centro del party), è l’addobbo della casa. Se sapete già il sesso del nascituro, potrete decorare la zona del party (esempio il soggiorno) con gli appositi colori celeste o rosa, altrimenti occorre orientarsi su colori neutri come bianco, giallo o verde. Potrete poi realizzare degli inviti personali in vari formati: cartolina, biglietto o digitale, da inviare o consegnare agli invitati. Dovrete solo dar sfogo alla vostra creatività!!

Continua la lettura
44

Infine, è arrivato il momento di scegliere il menù. Come ogni party, infatti, dovrete gentilmente far trovare ai vostri ospiti qualcosa da mangiare. Di solito, svolgendosi in orario pomeridiano, è consigliabile qualcosa tipico della merenda: spuntini come pizzette, piccoli panini, dolcetti e biscotti vari… Cercate di essere originali e sfiziosi, organizzando qualcosa che rompa la monotonia dei baby shower tradizionali e di andare oltre ai semplici convenevoli di aprire i regali e fare due chiacchiere sulla gravidanza. Un’idea è quella di organizzare dei giochi di gruppo come quelli da tavolo e di società, o magari giochi a tema, cercando di indovinare sul sesso del nascituro o la circonferenza della pancia. Insomma, sono mille i modi che possono venirvi in mente per passare un pomeriggio spensierato e in allegria, con le persone più speciali vicino e tanti bei regali per il vostro futuro bimbo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare un festa a tema Frozen

Bambino

Come organizzare una fasta per bambini

Bambino

5 compiti della baby sitter

Famiglia

Halloween party: 10 giochi da fare in casa

Famiglia

Come preparare i figli alla nuova baby sitter

Bambino

5 idee per un pigiama party

Bambino

5 consigli per organizzare un pigiama party

Bambino

Come organizzare un pigiama party per bambini