Come organizzare un matrimonio in stile rococò

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se state organizzando il vostro matrimonio, sicuramente state passando in rassegna diversi stili e generi. Ma se volete che questo gran giorno sia indimenticabile, potete ricorrere al rococò.
Lo stile rococò affonda le sue radici in Francia, attorno al 1700. Le sue influenze dal barocco sono notevoli, tant'è che si presuppone sia un'evoluzione di quest'ultimo. L'aspetto asettico delle vecchie architetture, viene in questo periodo superato da uno stile altamente decorativo. Il rococò è per questo motivo altamente adatto ai festeggiamenti matrimoniali. Ma vediamo di saperne di più per dare un tocco di stile al vostro principesco matrimonio. Di seguito alcuni pratici consigli su come organizzare il lieto evento.

27

Occorrente

  • Ispirazione allo stile francese del 1700
37

Lo stile rococò è decisamente lussuoso. Non potrete fare a meno di piume, merletti e pietre preziose. Oggetti che ricordano il buon gusto d'altri tempi, quando il minimal non era ancora una moda. Tra i colori risaltano sicuramente le tonalità sul rosa, che regalano un'atmosfera patinata, quasi fatata. Anche l'abito da sposa, quindi, dev'essere rigorosamente di questo colore. Resta solo da scegliere la giusta tonalità, ma se ne raccomanda una chiara e delicata. Potete però optare anche sul cipria e sul violetto.

47

Come accessori potete scegliere senza dubbio le coroncine di fiori. Indossate delle scarpe pastello e vestite un outfit dallo stile principesco, degno di una fiaba. Le dimensioni devono essere ampie e si devono accostare dei guanti, un cappello ed eventualmente un ventaglio. Ricordate sempre l'epoca e la provenienza geografica di questo stile. Capirete subito che l'ispirazione principale sarà l'immagine di Maria Antonietta. Anche se certamente è inevitabile qualche adattamento all'epoca contemporanea. Ciò che risulta fondamentale è il sentimento romantico e l'accostamento vintage che richiama lo stile in questione.

Continua la lettura
57

Quanto al ricevimento in stile rococò, scegliete drappi, tovaglie e tovaglioli degli stessi colori dell'abito e degli accessori. Aggiungete qualche composizione floreale che ben si accosti ai colori dell'abito. Quanto alla location, anch'essa dev'essere principesca. Lampadari oro, cristalli e tavoli in legno massiccio decorato e finestre imperiali. Si consiglia inoltre un ambiente molto luminoso, che metta in risalto il vostro stile e quello degli ambienti. Se lo stile che cercate è questo, saprete sicuramente organizzare il matrimonio dei vostri sogni in pieno stile rococò. Così come le romantiche tradizioni d'altri tempi ci hanno insegnato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgetevi ad un party planner se desiderate che i vostri desideri siano realtà

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili