Come organizzare un festa dinosauri

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I dinosauri sono creature preistoriche comparse sulla terra alla fine del Triassico superiore e che si sono estinte alla fine dell'era Mesozoica. Affascinanti e imponenti, questi giganti sono i preferiti dei bambini, grazie anche a dei cartoni animati che li hanno presentati al grande pubblico. Tra questi cartoni vi ricordiamo Il treno dei dinosauri, Denver il dinosauro e l'Era glaciale - l'alba dei dinosauri. Quello che vogliamo illustrarvi in questa guida, però, è come organizzare, passo dopo passo, una festa a tema dinosauri per i vostri figli.

26

Occorrente

  • piatti, posate, tovaglioli con dinosauri
  • festoni, palloncini
  • cartone, colori e chiodo per il gioco con la coda del dinosauro
  • pasta di zucchero e altre decorazioni per la torta
36

Per riuscire a organizzare la perfetta festa dei dinosauri, avete bisogno delle posate giuste. On line e nei negozi potete trovare tovaglie, piatti, bicchieri, tovaglioli e posate usa e getta con i dinosauri. Fatevi aiutare nella scelta dai bambini. Loro sanno meglio di voi cosa vogliono per la loro festa. Aggiungete qualche palloncino e dei festoni e il gioco è fatto.

46

L'ultima cosa da fare e quella più importante è la torta. Non potete fare una festa a tema dinosauri senza una torta con un bel prato pieno di dinosauri sopra. Per chi sa lavorare bene la pasta di zucchero è facile. Usando un po’ di questa pasta di colore verde si può fare un bel dinosauro grande o tanti dinosauri piccoli. Per chi, invece, è meno esperta, in commercio si trovano le ostie con vari disegni sopra. Completate tutto con un po’ di panna, per ricoprire i lati e la torta di compleanno è pronta. In alternativa vanno bene anche i Cupcake, ma il colore predominante deve essere il verde insieme ad altri colori sgargianti e allegri. Usate anche candeline e fuochi per la torta dello stesso colore. Anche tutto il resto deve avere qualcosa che ricordi un dinosauro. La frutta, per esempio, la potete tagliare a pezzetti, preparando una macedonia e servendola in un'anguria a forma di testa di dinosauro. Facendo cosi la vostra festa a tema sarà un vero successo!

Continua la lettura
56

Avete bisogno di qualche gioco a tema per intrattenere i vostri piccoli ospiti. Disegnate un cartoncino con un dinosauro e, separatamente, una coda. I bambini bendati dovranno provare ad attaccarla al corpo del dinosauro. Tra risate e scherzi il divertimento sarà garantito. Anche la caccia all'uovo di dinosauro è una buona idea. Scrivete tanti indizi su bigliettini e disegnate dei dinosauri sopra. Distribuiteli in giro e aspettate che qualche bimbo li trovi. Infine, un altro gioco da fare è il ballo del dinosauro. Sulle note delle canzoni dei cartoni animati, improvvisate una buffa danza insieme ai bimbi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • prendete spunto dai cartoni animati

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come invogliare un bambino a mangiare la carne

Bambino

Come scegliere dei regalini per fine festa

Bambino

Le migliori apps per la prima infanzia

Bambino

Come organizzare una festa a tema Peppa Pig

Bambino

I migliori cartoni animati per bambini piccoli

Bambino

I migliori cartoni animati degli anni 80

Bambino

10 idee per comprare il regalo perfetto a una bimba

Bambino

I costumi di carvevale più diffusi tra le bambine