Come organizzare un festa a tema Frozen

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando ci occupiamo di bambini, che siano i nostri figli, o nostri parenti, o ci occupiamo per lavoro di bambini (siamo educatrici o babysitter) di sicuro ci dovremo sempre inventare giochi nuovi e creativi. Se abbiamo poi una ludoteca è d'obbligo offrire vastità di giochi ed offrire un servizio di organizzazione di feste a tema. Esse sono molto in voga negli ultimi tempi anche se ancora non del tutto praticate. Spesso i piccoli si affezionano ad un determinato personaggio dei cartoni animati fino a sognare di emularlo. In questa guida vi spiegheremo come organizzare una festa a tema Frozen. Cartone animato con Elsa, una donna affascinante e piena di sfaccettature, la dolce Anna e il divertentissimo pupazzo di neve "Olaf". Perché non organizzare un "Frozen party"? Continuate a leggere questa guida e ne capirete di più.

26

Occorrente

  • Per le decorazioni :addobbi colorati bianchi e azzurri, cartoncino, sagome di Frozen.
  • Per il buffet : cupcakes, panna montata, palline di cocco, carote nane, popcorn, torta a tema.
36

Curare gli addobbi ed i dettagli: rigorosamente bianchi e azzurri

Che vi siate rivolti ad una ludoteca, oppure ad uno spazio pubblico, in un parco, o semplicemente a casa vostra per l'organizzazione di una festa a tema Frozen, la cosa necessaria è la capacità di curare addobbi e dettagli. In questo caso porrete attenzione a festoni rigorosamente bianchi ed azzurri; comprate dei cartoncini di questi colori e ritagliateli a forma di fiocchi di neve. Al centro di questi fiocchi, farete un piccolo buchino per far trapassare uno spago trasparente oppure bianco in modo da appenderli al soffitto con del nastro adesivo. Rendendo il tutto elegante. Prendete dell'ovatta bianca e posizionatela sulle mensole e ai bordi del tavolo da buffet in modo da ottenere "effetto neve appena posata". Da un negozio specializzato comprate bicchieri, piatti, tovaglioli, posate di Frozen (se il negozio è attrezzato sicuramente li troverete) o se non ne trovate, sempre tutti bianchi ed azzurri.

46

Date nomi di Frozen ai vari reparti culinari

Quando presenterete il buffet, fate attenzione ai dettagli aggiungendo accorgimenti che richiamano il tema Frozen. La parte salata può essere composta da popcorn, mozzarella tagliata a cubetti e carote baby. Aggiungete come particolare un piccolo cartello con denominazione "Nasi di Olaf". Un modo simpatico e buffo che farà divertire tutti quanti. La presentazione dei dolcetti sarà quella che acquisterà maggiore attenzione: scegliamo cupcakes con frost azzurro o bianco, panna montata, palline con farina di cocco che sembreranno palline di ghiaccio, aggiungiamo caramalle del tipo "marshmallows" bianche, ed infine prepareremo gelatina azzurra che taglierete a cubetti in modo da sembrare ghiaccio. Con interesse, potrete preparare anche dei semplici biscotti che decorerete con la ghiaccia reale : qui la ricetta. Per creare invece un effetto brina suggestivo affiancato a della frutta, questo il link dove spiegato come fare. Anche la torta dovrà essere a tema. Potete ordinarla o prepararla voi con la pasta di zucchero già pronta.

Continua la lettura
56

L'intrattenimento

Il reparto intrattenimento sarà di fondamentale importanza per i bambini. Il tema Frozen si adatta molto bene a tanti giochini. Inventatene uno in cui i bimbi dovranno attaccare il naso ad Olaf, il pupazzo di neve. Basterà una sagoma del pupazzo e tanti nasi a forma di carote. Un altro gioco è quello di immedesimare l'inghiacciamento dato da Elsa: fate rimanere fermi i bambini come se Elsa li avesse congelati. "Un, due, tre Frozen" è la rivisitazione del vecchio classico gioco che tutti conosciamo: facciamo avanzare i bambini fino alla meta senza farsi scoprire in movimento. Insomma potranno andare bene tutti i classici giochi rendendoli in "stile Frozen" e ricordatevi di mettere in sottofondo tutte le canzoni del film, in particolare la colonna sonora "Let it go". Vedrete che seguendo questi passi otterrete un grande successo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettete la colonna sonora come sottofondo per tutta la durata della festa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Idee per feste di compleanno: 6 anni

Bambino

Come preparare delle merende estive

Bambino

I costumi di carnevale piu diffusi tra i bambini

Bambino

Bambino

Idee per lavoretti di Natale per bambini

Bambino

10 idee per giocare con la neve

Bambino

Come organizzare uno spettacolo di burattini

Bambino

Come Decorare Le Finestre