Come organizzare la festa per il primo compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Finalmente il primo compleanno del vostro bambino sta per arrivare. Il primo compleanno non è un compleanno come gli altri. È un'occasione davvero speciale. Merita una festa altrettanto speciale! È molto importante organizzare una grande festa con parenti ed amici. Organizzare una festa è sempre molto stancante. Bisogna badare a moltissimi aspetti. Gli inviti, le decorazioni, le pietanze da servire in tavola, l'intrattenimento. Una festa con dei bambini è poi ancora più stressante. Ma organizzare una festa per un primo compleanno può essere divertente. Basterà seguire alcuni piccoli e semplici consigli. Se il vostro bimbo sta per compiere il primo anno, questa guida fa al caso vostro! Vi aiuterà ad organizzare una festa coi fiocchi. In questa guida vedrete alcuni consigli utili. Sia per una festa di compleanno in casa sia per una festa in un locale. Potrete mantenere un budget basso oppure non badare a spese. Di certo la vostra festa sarà divertente e farete una bellissima figura con i vostri ospiti! Senza stress ed in allegria, ecco come organizzare la festa per il primo compleanno speciale del vostro bimbo!

25

Occorrente

  • palloncini
  • animatori
  • piattini e bicchieri di cartoncino colorato
35

Una festa per un primo compleanno deve avere alcune caratteristiche. Dovrà essere una festa vivace, colorata e divertente. Cominciate subito con la selezione degli invitati. Se si tratta del primo compleanno, nonni, zii, nipoti e cugini saranno certamente in prima fila in ordine di importanza. Ci saranno probabilmente molti bambini. Cuginetti, figli di coppie di amici e parenti. Se siete fortunati ed abitate in un appartamento abbastanza capiente, potreste decidere di festeggiare in casa. Risparmierete moltissimo, i locali sono spesso molto costosi! Non sarà difficile organizzare una festa in casa. Dovrete solo spostare qualche mobile nel vostro salone. Create un angolo dedicato ai bambini. Uno per gli adulti. Uno, infine, per bibite e buffet. Il piccolo festeggiato non cammina ancora molto bene! Sarà necessario stendere un tappeto colorato o creare una sorta di recinto. I bambini potranno giocare indisturbati e in totale libertà e sicurezza.

45

Palloncini colorati, pupazzetti e giocattoli. Sono questi gli elementi fondamentali per aggiungere qualche nota di colore e di allegria alla vostra festa. In un altro lato del salone organizzate una tavola imbandita. Andrà bene un semplice buffet. Gli ospiti adulti potranno servirsi da soli. I bambini potranno mangiare del cibo speciale, colorato e divertente. Cucinate pietanze gustose ma semplici. Così potrete accontentare tutti i palati. Pizze, focaccine, panini, piatti freddi e pratici. Sono sicuramente l'ideale per evitare di trascorrere la giornata di festa in cucina. L'orario ottimale per organizzare la festa è quello pomeridiano. Sarà adatto a grandi e piccini.

Continua la lettura
55

Infine, alcuni consigli. Se la festa sarà piena di bambini molto piccoli, sgombrate l'ambiente di casa in cui organizzerete la festa. Eliminate oggetti fragili che i bambini possano rompere o con i quali potrebbero ferirsi. Date un tocco di allegria alla festa con un po' di musica strumentale. Mantenete però il volume basso. Sarà meglio avere un delicato sottofondo che non crei troppo rumore. Magari aiutatevi con una radio online.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

5 idee per festeggiare un sesto compleanno

Famiglia

10 idee per il compleanno dei figli

Bambino

5 idee per un buffet di compleanno

Bambino

Come organizzare una festa di compleanno per il proprio bimbo

Bambino

Idee originali per le feste di compleanno dei bambini

Famiglia

Come scegliere dei gadget per feste di compleanno

Bambino

Cosa regalare al primo compleanno

Bambino

Idee per festeggiare i dieci anni di un bimbo