Come organizzare l’armadio dei bambini: consigli e idee

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La cameretta del bambino è il luogo della casa in continuo movimento ed evoluzione. L'ordine è il sogno di ogni genitore. Tutto si sposta: giochi, sedie,cassettiere, oggettini vari e peluche. L'unica cosa che non si sposta è l'armadio. Tuttavia, lo apriamo e ci disperiamo ogni volta. La biancheria del bambino si rinnova continuamente. I vestiti, le gonne, i pantaloni, le maglie e i cappottini da una stagione all'altra diventano piccoli e stretti. Cosa fare? Occorre, dunque, trovare qualche semplice metodo che ci possa aiutare a mantenere in ordine l'armadio dei bambini. Vediamo dunque come organizzare l'armadio dei bambini con tutti i consigli e le idee utili in merito.

27

Occorrente

  • Armadio
  • Scatole
37

Divisione estivo/invernale

Un metodo efficace per organizzare l'armadio dei bambini è sicuramente quello più logico. Bisogna dividere i capi estivi da quelli invernali. In questo modo abbiamo fatto già metà ordine. Quando si fa il cambio di stagione, si possono riporre tutti i capi di abbigliamento in una cassapanca colorata. Esistono in commercio contenitori in legno con angoli arrotondati. Ci sono anche dei grandi pouf imbottiti. Infine, possiamo utilizzare dei contenitori di bambù intrecciato, rivestiti con tessuti dai colori vivaci.. Mettiamo da una parte i capi che i nostri bambini non useranno più.

47

Separazione dei capi

Quando conserveremo i vestiti, è importante seguire delle regole. Separiamo gli abiti interi da gonne o pantaloni. Potremmo inserire fra una categoria e l'altra dei divisori, con il nome del capo che stiamo per appendergli accanto. Questo è un buon sistema per poter aiutarci a trovare ciò che cerchiamo facilmente. Nei cassetti dell'armadio conserveremo la biancheria, le calze e gli accessori, senza mischiarli e piegandoli per bene. In questo modo possiamo trovarli più facilmente. Tutti gli accessori, quali cinture, sciarpe, guanti e berretti dovrebbero avere uno spazio dedicato, magari anche in un contenitore a parte.

Continua la lettura
57

Scatole e contenitori

Se l'armadio è troppo piccolo per tutto il guardaroba, possiamo utilizzare scatole e scatoloni di ogni forma e grandezza. In commercio si trovano scatole impilabili per formare un disegno con soggetti di vario genere. Possiamo ricorrere a scatole e box di plastica con rotelle. Sono adatti per ordinare scarpe e accessori. Cappelli e sciarpe, cinture e zainetti trovano posto separatamente.
Possiamo ottimizzare gli spazi ricorrendo a tasche porta oggetti e vani appesi alle porte o alle pareti degli armadi. Queste sono solo alcune idee essere. La vostra fantasia farà il resto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Insegniamo ai bambini a mantenere l'ordine sin da piccoli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come organizzare la valigia dei bambini per le vacanze

Bambino

Come applicare il sediolino da viaggio in auto

Famiglia

5 suggerimenti per vestire i bambini quando piove

Bambino

Come realizzare un metro misura bimbi a fiore

Bambino

Come scegliere il passeggino giusto

Famiglia

Come trasportare i bambini in bicicletta

Bambino

Seggiolini auto: come sceglierli

Bambino

Le favole più belle di Natale