Come intrattenere i bimbi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Hai problemi con bambini esigenti e annoiati? Oppure con bambini che fanno i primi passi? Se hai bisogno di consigli per fare il baby-sitter, leggi questo articolo! I bimbi si dice non hanno alcun pensiero, tuttavia qualcuno ce l'hanno, e cioè divertirsi, giocare, conoscere nuove cose e crescere, non vi sembra già abbastanza per un bambino?
Ovviamente bisogna anche aiutarlo in certi casi, ad esempio quando sorgono determinati momenti di particolare noia, quindi come è possibile rallegrare e divertire i bambini in questo casi?
Ecco quindi come intrattenere i bambini per farli divertire.

25

Uno dei tanti giochi fattibili è costruire delle bottiglie sonore, e quindi utilizzarle proprio come se fossere delle maracas, i bambini si divertiranno davvero molto a suonarle soprattutto durante la loro canzoncina preferita.
Per realizzarle basta prendere delle bottiglie, vanno più che bene le classiche bottigliette d'acqua da mezzo litro.
Prendi quindi diverse bottigliette e riempile con qualsiasi cosa desideri, ad esempio pasta, sale grosso, riso, conchiglie, sassolini, ed altri piccoli elementi.
Adesso ti basterà avvitare il tappo sulle bottiglie e quindi lasciar scegliere quella che più piace al bambino, le bottiglie trasparenti, infatti, faranno intravedere il contenuto rendendo le bottiglie anche belle da vedere.

35

Se vuoi intrattenere bambini con età tra i 4 e i 5 anni, devi sapere che si divertono molto a giocare con gli abiti degli adulti, soprattutto di mamma e papà, ed oltre a ciò anche indossare gioielli, orologi, cappelli, orecchini, anelli, ed ogni altro genere di accessorio, procuragli quindi tutti gli accessori e i vestiti che riesci a trovare, ma non dimenticarti dello specchio, infatti dovranno pur guardarsi mentre provano gli abiti e gli accessori. Altra attività che diverte molto in bambini è sicuramente la cucina, soprattutto se al termine ci si può abbuffare delle torte e i biscotti realizzati.
Proprio per questo i bambini si divertono molto di più in cucina per la realizzazione di dolci.
Per facilitare il compito puoi utilizzare i vari preparati pronti per torte, oppure della pasta frolla pronta, e quindi insegnare ai bambini tutto il procedimento per la realizzazione del dolce. Altro gioco che piace ai bambini e quello di attaccare e staccare nastro adesivo, puoi utilizzare anche dei post-it, quindi riempi una superficie di foglietti e fai divertire i piccoli a staccarli e riattaccarli, se vuoi crea dei disegni o numeri sopra ogni foglietto, ed invita i bambini a formare delle coppie, stimolando così la loro mente.

45

Guarda il video

Continua la lettura
55

I bambini trovano divertenti cose che gli adulti reputano faticose. Permettigli di aiutarti, così si sentiranno importanti e alla fine ringraziali. Gioca insieme ai bambini. Si divertiranno di più e vorranno averti ancora come baby-sitter. A nessuno piacciono i baby-sitter pigri! Non lasciare le cose in disordine. Pulisci sempre dopo aver sporcato, ma lascia che i bambini ti aiutino. Non restare sul divano a guardare la tv. Cerca di tenere i bambini sempre occupati. Se fuori c'è bel tempo, andate a giocare al parco. Se fuori è già buio, non uscite. Cerca di scegliere giochi che siano educativi e divertenti allo stesso tempo. Fai le pulizie dopo aver messo a letto i bambini. I genitori te ne saranno grati, ma cerca di non spostare troppe cose o potrebbero indispettirsi. Ricorda che i genitori potrebbero chiedere ai bambini se sei stato gentile e divertente. Tienili sempre occupati e cerca di renderli felici! Se un bambino avesse paura del mostro nell'armadio, inventa uno "spray anti-mostro". Metti dell'acqua in una bottiglia spray e spruzzane un po' nella stanza prima di mettere il bimbo a letto, così non avrà più paura. Fai delle domande ai genitori sulle abitudini del bambino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come intrattenere i bimbi durante i momenti di attesa

Famiglia

Come preparare i figli alla nuova baby sitter

Bambino

Come gestire le emozioni dei bambini

Famiglia

5 modi per intrattenere i bambini ad una cena

Famiglia

I migliori ristoranti family friendly a Milano

Bambino

Come intrattenere i bambini durante una festa

Bambino

5 modi per tenere impegnati dei bambini di 4 anni

Bambino

5 idee per una serata con bambini piccoli

Bambino

Babysitter: come intrattenere i bambini

Bambino

Giochi per bambini da organizzare per le feste