Come gestire dei bambini impertinenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida andremo ad analizzare come poter gestire quei bambini che si dimostrano impertinenti, ovvero, con doti caratteriali quali l'aggressività, la maleducazione e la disobbedienza.Piccoli atteggiamenti, alcuni gesti,comportamenti singolari nei confronti di altri bambini potranno far accendere in voi un campanello d'allarme. Per fortuna spesso l'impertinenza riguarda i più piccoli e basteranno alcune semplici accortezze, da parte dei genitori, per riportare anche i caratteri più ribelli in livelli di guardia. Facciamo un passo avanti e vediamo com'è consigliabile comportarsi.

24

Prima di tutto cercate di capire se, il bambino, si dimostra impertinente in particolari occasioni o circostanze e se lo fa sporadicamente o, piuttosto, in maniera ripetuta. Mettete delle regole e siate rigidi affinché vengano rispettate. Se vi mostrerete arrendevoli quest'ultimo prenderà, in breve tempo, il sopravvento in quanto capirà, dalla vostra leggerezza, che le regole imposte possono essere trasgredite.

34

Non vi si chiede di usare il pugno duro con il pargolo, ma di mettervi sempre nella condizione di far capire ad egli chi comanda. Un buon metodo potrebbe essere quello di fissare delle scadenze, al termine delle quali, vostro figlio, dovrà aver svolto compiti o mansioni da voi imposte. Potete porre lui dei limiti di orario intimandogli di togliergli qualcosa se non rispetterà i tempi come, ad esempio, la paghetta, se in eta'leggermente più adulta. Concordate le regole insieme, ponete delle linee guida ma, una volta fatto, siate inflessibili e non rimangiatevi mai la parola. Se fisserete una regola, insieme a vostro figlio, sarà più stimolante anche per lui rispettarla.

Continua la lettura
44

Ricordate sempre che regole e rigidità saranno alla base del completo recupero caratteriale di vostro figlio ma, talvolta, anche premiarlo potrà non risulterà sbagliato. Fatelo quando vi accorgerete che sta un linguaggio educato o se svolgerà un compito, da voi richiesto, nei tempi previsti. Seguite questa guida e vedrete che, l'impertinenza di vostro figlio, si attenuerà fino a trasformarsi in educazione facendo di vostro figlio un giovane modello. Si tiene a ricordare come questi siano semplici consigli quali sarebbe sempre meglio far seguire una visita da un medico specializzato che potrà, con le sue competenze, agevolare ancor più, dove possibile, il compito di voi genitori alle prese con questo non facile problema caratteriale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bambino

Come stimolare lo sviluppo sociale del bambino

Bambino

5 vantaggi dell'asilo nido

Bambino

Come aiutare un bambino a non essere aggressivo

Bambino

Come Vincere La Cocciutaggine Dei Bambini

Famiglia

Come educare un bambino all'età dei primi capricci

Famiglia

Come diventare bravi genitori

Bambino

Come avvicinare bambini allo sport

Bambino

Come rispondere alle sfide dei bambini